Chiara Ferragni e la censura su Telegram, il nuovo scandalo che ha scosso i fan

Condividi

Chiara Ferragni censura alcuni fan su Telegram scatenando una nuova ondata di polemiche. Scopriamo tutti i dettagli del nuovo scivolone dell’influencer. 

Chiara Ferragni canale telegram

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ancora una volta ha cercato di sfruttare l’ondata di vittimismo e far leva in qualche modo sui propri follower per cercare di recuperare un po’ di empatia che il pandoro-gate e la pessima intervista da Fabio Fazio le avevano portato via.

Qualche giorno fa è stato il compleanno di Leone, il primogenito dei Ferragnez ed è stata per Chiara un’occasione ottima in questo senso, in quanto è caduto proprio nel bel mezzo della separazione con il marito Fedez, situazione che è ancora calda ma soprattutto sfruttabile per far leva sull’empatia dei suoi fan.

Ha infatti postato una foto insieme al figlio corredata da dedica ad hoc. Insomma, Chiara Ferragni non perde occasione per un altro po’ di engagement.

Ma, se con il compleanno di Leone e la dedica al piccolo su Instagram aveva in qualche modo intenerito i suoi follower riconquistando un po’ di empatia, nelle ultime ore ha preso un altro scivolone che l’ha fatta finire nuovamente al centro di polemiche.

Scopriamo insieme che cosa è successo!

Fan censurati e polemiche in rete, il nuovo scivolone di Chiara Ferragni

Secondo alcuni è stato un imbroglio, secondo altri un ennesimo ‘errore di comunicazione‘. In ogni caso l’imprenditrice digitale è nuovamente finita nel bel mezzo di polemiche in seguito al suo sbarco su Telegram.

Chiara Ferragni è sbarcata sulla piattaforma di messaggistica istantanea per cercare consensi, convinta che così lei possa recuperare in qualche modo la sua credibilità ma soprattutto l’approvazione dei suoi fan, giocando l’asso nella manica, ovvero il contatto diretto con i fan.

Chiara Ferragni telegram

Chiara Ferragni

Pare però che l’operazione Telegram per Chiara Ferragni non sia andata come sperava ed è finita di nuovo per generare polemiche su di se.

Chiara Ferragni ha deciso di creare un Canale Telegram che ha chiamato Chiara’s most loyal, al quale più di 56.000 utenti si sono iscritti. All’interno di questo canale però non è garantita una cosa, la libertà di espressione.

Ci sono alcuni termini che i moderatori all’interno del canale cancellalo immediatamente e non si tratta di questioni morali o di etica, bensì di Chiara Ferragni stessa. I termini che vengono rimossi dai moderatori infatti sono parole come: truffa, beneficenza, balocco, pandoro, ospedale ecc.

La lista di termini proibiti è lunga ma nessun termine legato alla questione Fedez o separazione (quindi parole come divorzio e matrimonio) viene cancellato automaticamente.

Insomma a Chiara Ferragni non piace il confronto e non riesce ad accettare che una fetta del suo pubblico la critichi anziché sostenerla.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy