Michele Bravi, momento imbarazzante ad Amici: “Sono troppo….”

Condividi

Michele Bravi fa parte anche quest’anno del cast fisso di Amici, ovvero i giurati che sono chiamati a esprimere pareri sulle esibizioni e sui ragazzi in gara nel serale.

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano

Rudy Zerbi e Alessandra Celentano esibizione Michele Bravi – Spetteguless.it

Eccentrico e molto particolare nell’abbigliamento, Michele è anche un ragazzo dal carattere introverso che entra sempre in punta di piedi per dire la sua opinione cercando di non ferire nessuno. Ieri c’è stata la prima puntata del serale, evento molto atteso dopo che abbiamo seguito le sfide della fase pomeridiana e l’assegnazione delle ambite maglie dorate. Nel corso della serata c’è stato un momento molto divertente in cui i maestri delle tre squadre hanno proposto delle coreografie ed è proprio in questo frangente che il cantante ha detto qualcosa che nessuno si aspettava.

Michele Bravi e la battuta sull’omosessualità

Una dopo l’altra, a un certo punto della serata ci sono state le esibizioni delle tre coppie di professori che guidano le squadre. Da un po’ di tempo Amici è strutturato in questo modo, quindi abbiamo tre team capitanati da: Rudi Zerbi e Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro, Lorella Cuccarini e Emanuel Lo.

La sfida proposta prevedeva di realizzare una coreografia sulle note di un famoso film. La classe e la precisione di Lo e Cuccarini nei balli de La febbre del sabato sera, non si batte di certo. Anche la Pettinelli con Todaro si sono messi in gioco discretamente proponendo un jaive sulle note di Crocodile Rock, ispirandosi al film Rocketman, che racconta il vissuto di Elton John.

Ma di certo l’esibizione più particolare e buffa è stata quella di Zerbi e Celentano, che di rosa vestiti hanno proposto scene del film di Barbie. Con biondissime parrucche e abiti eccentrici, erano davvero molto divertenti e Rudy è addirittura caduto.

Il pubblico esultava divertito, così come i prof delle altre squadre, la conduttrice e i giurati. Fra questi ultimi ce n’è uno in particolare che ha detto una cosa che nessuno si aspettava, commentando il momento.

Chiaramente non c’è storia e se guardiamo al talento, la vittoria doveva essere di Lorella ed Emanuel, ma Michele Bravi ha deciso di dare il suo voto a Rudy e Alessandra, con questa motivazione: “Sono troppo omosessuale per non votare la loro esibizione”.

Questo ha decretato la vittoria per 2 a 1 della coppia in questo guanto di sfida (i prof sono stati votati anche da Giofrè), ma soprattutto ha portato a un momento di stupore in studio, perché il cantante raramente fa delle esternazioni così forti, anche se in un contesto di gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)

C’è da dire però che Michele Bravi aveva già parlato in passato dell’argomento, dopo la sua prima partecipazione a Sanremo. Non gli piace etichettare questo come un coming out, piuttosto come un passaggio normale della sua vita, in cui a un certo punto ha voluto informare chi lo segue, della sua natura.

“Non pensavo che la cosa suscitasse tanto clamore altrimenti non l’avrei detto. In quel Sanremo, nella canzone avevo un aggettivo maschile e volevo difendere quella categoria, parlare di un uomo. Poi però ho iniziato a vivere male la mia sessualità e ho deciso di dichiararmi”, queste le parole che disse in un’ospitata a Belve, da Francesca Fagnani.

Ciò gli ha fatto bene perché oggi Michele non ha paura di scherzarci sopra.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy