Il piano di Berlusconi: Amadeus e Sanremo 2026 su Mediaset

Condividi

Per alcuni sembra che il piano di Pier Silvio Berlusconi sia abbastanza chiaro: per il prossimo anno Amadeus e Sanremo 2026 presto su Mediaset. Che sia davvero così?

Amadeus

Amadeus su Canale 5? Spetteguless.it

Sono queste le indiscrezioni rilasciate da Dagospia il quale pare aver descritto un piano molto ambizioso di Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo infatti, pare essere intenzionato a fare un’offerta al comune di Sanremo così da spostare il festival della canzone italiana sulle reti Mediaset. Inoltre, sempre basandosi su ciò che afferma Dagospia, pare che l’intenzione dell’amministratore delegato di Mediaset sia quello di accaparrarsi anche Amadeus su Canale 5.

La probabile rivoluzione di Mediaset

Anche se ancora non è noto il nome del conduttore di Sanremo del prossimo anno, si parla già dell’edizione del 2026. Sono queste delle affermazioni che provengono direttamente da Dagospia il quale ha affermato che Pier Silvio Berlusconi sembra essere interessato a portare Amadeus su Canale 5 e togliere così un gran volto di Rai alla TV dello stato.

Ma non è finita qui. Infatti, in base alle indiscrezioni sembra che l’ad di Mediaset abbia intenzione di accaparrarsi non solo il celebre conduttore ma anche il Festival di Sanremo.
Infatti, all’interno del report del magazine possiamo leggere: «Il sogno di Pier Silvio Berlusconi di ingaggiare Amadeus a Mediaset non è il capriccio di un editore vanitoso, né un semplice dispetto alla Rai: è parte di un disegno più ambizioso. Il secondogenito del Cav. vorrebbe legare lo “scippo” del conduttore a quello del Festival di Sanremo».

Insomma, un’affermazione che non sembra essere così tanto impossibile anche perché il successo che nelle ultime 5 edizioni che il conduttore ha ottenuto a capo del festival più importante d’Italia ha fatto sì che l’attenzione su di lui fosse tanta al punto da essere un volto tanto ambito.

Gianni Morandi e Amadeus

Sanremo passerà a Mediaset? Spetteguless.it

Pare infatti che possa essere possibile che Berlusconi sia particolarmente interessato ad Amadeus oltre che al Festival di Sanremo in sé per sé. Infatti a questo riguardo su Dagospia possiamo leggere: «L’accordo che lega il comune ligure alla tv pubblica viene ciclicamente rinnovato: la Rai non è proprietaria del marchio Sanremo, ma è solo media partner del Festival».

Inoltre viene segnalato anche il fatto che il contratto attualmente in vigore tra la RAI e il comune Ligure scade proprio alla fine del prossimo anno. Sembra quindi che al momento la questione sia aperta soltanto da un punto di vista economico. Infatti, in base a ciò che afferma Dagospia, riuscirà a ottenere il festival la rete che offrirà di più.

Ovviamente c’è chi afferma che trasmettere il Festival di Sanremo su una rete differente dalla Rai sia un qualcosa di impensabile e che potrebbe dar vita ad un gran numero di polemiche.
Insomma, non resta che attendere per scoprire come si evolverà la questione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy