Alessandro Benetton: momento emotivo per l’imprenditore, quando i figli scelgono di stare col papà

Condividi

Alessandro Benetton e la scelta dei figli di stare con il papà. Cosa c’è dietro questa decisione? L’intervista esclusiva che svela i dettagli.

Alessandro Benetton racconto di vita

Alessandro Benetton racconto di vita – Spetteguless.it

Agnese, Tobias e Luce, rispettivamente di 23, 20 e 17 anni, sono i tre figli di Alessandro Benetton e Deborah Compagnoni.

In seguito alla separazione dei loro genitori, che è avvenuta tre anni fa, hanno deciso di stabilirsi con il padre. Tutto ciò risale all’anno 2021, quando in seguito al periodo di lockdown, la coppia che era unita da una lunga storia d’amore e da 13 anni di matrimonio, ha deciso di separarsi.

Alessandro Benetton, imprenditore, ha confermato la situazione durante una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera ed ha sottolineato anche il periodo di vicinanza che ha vissuto durante il periodo della pandemia ed il suo ruolo attivo nel seguire le varie vicende adolescenziali ed amorose dei propri figli, le loro visite mediche, i loro test d’ingresso alle scuole e le loro prime esperienze lavorative.

Per lui questo è stato il momento di crescita personale che lo ha reso sempre più rispettoso e paziente nei confronti di tutte quelle donne che lavorano e crescono i propri figli.

Oggi i tre ragazzi vivono negli Stati Uniti ma tornano spesso a casa per trascorrere del tempo insieme a loro padre mantenendo quella che era la loro routine quotidiana. Quando invece i figli sono lontani l’imprenditore dedica loro mezz’ora al telefono ogni giorno.

Alessandro Benetton e il rapporto con i suoi tre figli

Per Alessandro Benetton uno degli aspetti più importanti è proprio la felicità dei suoi figli ed è particolarmente contento di vederli sereni e desiderosi di trascorrere del tempo con lui, in questo modo Benetton ha evidenziato il rapporto padre-figli che ad oggi lo soddisfa pienamente.

Alessandro Benetton con i figli

Alessandro Benetton con i figli – Spetteguless.it

In Italia, anche se la maggior parte dei figli con genitori separati viva principalmente con la mamma, le recenti riforme riguardo il diritto di famiglia, a partire da quella Cartabia, stanno portando ad un maggiore ascolto delle esigenze e dei desideri dei ragazzi, soprattutto di coloro che hanno 12 anni o più e sono considerati a quell’età abbastanza maturi. La decisione finale però resta sempre del giudice, che viene presa nell’interesse del minore.

Negli Stati Uniti invece la situazione è diversa e si prendono in considerazione perlopiù gli accordi prematrimoniali.

Ci sono anche alcuni esempi di coppie celebri come per esempio Lenny Kravitz e la figlia Zoe, che hanno mantenuto sempre un particolare legame, così come Colin Pharrell che ha sempre cercato di essere il più presente possibile all’interno della vita dei suoi figli nonostante tutte le sfide personali che ha dovuto affrontare.

Un altro esempio è quello di Nicholas Cage che ha avuto un ruolo molto attivo all’interno della vita del proprio figlio Weston, stessa cosa Tom Cruise che in seguito al divorzio da Nicole Kidman ha continuato ad essere presente per i suoi figli adottivi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy