Il Volo addio? Il trio di cantanti è in crisi e c’è aria di rottura

Condividi

Sembra ci sia aria di crisi e di possibile rottura nel trio di cantanti noto come Il Volo. I tre tenori si sono incontrati nel 2009 e da quel momento non si sono mai più divisi, collezionando successi, concerti e fan giovani e adulti. Cosa sta succedendo adesso? Davvero il trio si scioglierà? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura.

Il Volo rottura del trio

Il Volo rottura del trio- spetteguless.it

Nella lunga intervista concessa a Mara Venier nel salotto di Domenica In i cantanti sono apparsi strani, sia nei comportamenti che nelle risposte. Ecco perché tutti si sono chiesti se c’è aria di crisi e se sia in vista un possibile scioglimento del gruppo perché uno dei tre vuole proseguire la carriera da solista e brillare di luce propria.

Dopo 15 anni di carriera come trio noti come Il Voloora le loro strade sembrano dividersi per sempre. Tanti i litigi e le discussioni e tanta tensione palpabile tra i tre giovani cantanti italiani, specialmente il rapporto tra Gianluca e Piero sembra rovinato per sempre irrimediabilmente.

Nello specifico Piero vorrebbe dare al gruppo un animo più pop e una diversa impostazione rispetto al passato, mentre Gianluca vorrebbe conservare la personalità originaria del trio e continuare sempre sulla stessa strada convinto del detto “mai cambiare la via vecchia per la via nuova”.

Tra i motivi di crisi pare ci sia il futuro matrimonio di Ignazio con la bellissima fidanzata Michelle Bertolini.

In ogni caso sono tre giovani davvero molto diversi tra loro. In ogni gruppo c’è un paciere, una persona che mantiene l’equilibrio ed in questo caso è Ignazio, mentre Piero e Gianluca sono due poli opposti come visione della vita e come carattere.

Dal successo da bambini alle discussioni da adulti, il futuro de Il Volo

Crescendo come bambini di successo, già conosciuti al grande pubblici, i tre tenori hanno sempre avuto il timore di bruciare le tappe e di bruciarsi la carriera. Crescendo poi i caratteri cambiamo e risulta difficile trovare un punto di accordo, un modo per restare uniti e venirsi incontro.

Nonostante non abbiano smentito le voci di un possibile scioglimento, si sono lamentati da Mara Venier di non avere un cognome da 15 anni di carriera, ovvero di essere noti a tutti come Il Volo, ma nessun fan conosce i cognomi dei tre tenori.

Il Volo trio

Il Volo trio- spetteguless.it

Questa frase ha suscitato tante polemiche perché è ovvio che un gruppo viene riconosciuto come tale, ossia come un trio, una sola entità e non come singole individualità. C’è sicuramente l’ambizione di alcuni dei tre di proseguire la carriera focalizzandosi sull’attività di solista e di brillare di luce propria.

Chissà quanto ancora durerà il trio di tenori italiani. Staremo a vedere.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy