La struggente storia di Alessia, concorrente di Affari Tuoi

Condividi

Affari Tuoi è il preserale di Rai 1 che ormai appassiona gli italiani da tanti anni grazie a una formula ben collaudata, dove c’è spazio per il divertimento ma anche per momenti più seri.

Amadeus

Amadeus nello studio di Affari Tuoi – Spetteguless.it

È il perfetto esempio di quello che è successo nella puntata di mercoledì 20 marzo, quando la concorrente selezionata è stata Alessia, proveniente dalla Liguria. La donna, accompagnata dal fidanzato Matteo, si è aggiudicata un premio di 50mila euro indovinando la Regione Fortunata. Un traguardo meritato perché lei ha un passato davvero molto particolare che ha emozionato tutti, a partire dal conduttore visibilmente commosso.

La storia di Alessia ad Affari Tuoi

Una mossa strategica quella di Alessia, concorrente di Affari Tuoi che si è aperta con il pubblico raccontando la sua particolare storia? No, dal momento che nulla di quello che dicono i concorrenti del noto programma di Rai 1, fa cambiare idea al Dottore.

Lui non si intenerisce mai, questo è il suo ruolo. Vuole solo evitare che vincano somme alte, invece Alessia si è portata a casa 50mila euro e tutti siamo stati felici per lei perché al contrario del crudele antagonista dei concorrenti di Affari Tuoi, tifiamo per loro, specialmente quando hanno un vissuto tragico.

Alessia, proveniente da Genova, ne ha voluto parlare. La concorrente è stata selezionata dopo 14 puntate e si è fatta accompagnare dal fidanzato Matteo.

La sua partita, dove ha sempre giocato con il pacco numero 10 che la sorte le aveva assegnato, sembrava volgere al peggio, invece alla fine è riuscita a portarsi a casa 50mila euro indovinando la Regione Fortunata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Affari Tuoi Rai 1 (@affarituoi2024_real)

La studentessa universitaria è all’ultimo anno di Scienze Infermieristiche e sta insieme a Matteo da due anni. Vorrebbero sposarsi e sono molto felici insieme, nonostante ci siano parecchie discussioni nel loro quotidiano a causa dei caratteri molto diversi.

“Abbiamo mille sogni nel cassetto” ha esordito Alessia quando il Dottore le ha offerto 30mila euro per terminare l’avventura. “Sono molti soldi e io non li ho mai visti. Nel corso della mia vita ho faticato molto e ho fatto scelte importanti. A volte a fine mese non avevo da mangiare. Le scelte difficili che ho fatto mi hanno portato ad essere la persona che sono oggi. Devo tutto alla mia famiglia, che mi è stata sempre accanto, anche se mia madre non c’è più da tempo e mio padre non è presente. Sono cresciuta con la nonna e le cugine, che sono il mio tutto. Rifiutare i soldi per me è un dispiacere però la vita mi ha dato questa opportunità, mi sento molto fortunata ad essere qui e voglio andare avanti”.

Queste parole hanno strappato un grandissimo applauso, purtroppo però la concorrente della Liguria aveva nel suo pacco solo 5 euro. Ma poi il colpo di scena: la coppia ha indovinato la Regione Fortunata, ovvero la Sardegna e ha vinto così 50mila euro. Davvero una bella rivincita nei confronti di una vita travagliata.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy