La forza di Aryna Sabalenka: in campo a Miami poche ore dopo la tragedia

Condividi

Aryna Sabalenka giocherà al torneo WTP di Miami nonostante la tragedia personale, la tennista scenderà in campo giovedì contro Badosa e Halep. 

Aryna Sabalenka tragedia

Aryna Sabalenka- Spetteguless.it

Aryna Sabalenka è una tennista professionista bielorussa che giocherà al torneo WPT di Miami. Aryna Sabalenka ha vinto gli ultimi due Australian Open e giovedì esordirà al torneo di Miami contro Paula Badosa e Simona Halep, quest’ultima vincitrice del primo turno di lusso.

Aryna Sabalenka parteciperà all’evento e avrà sicuramente gli occhi di tutti puntati addosso in quanto poche ore fa è stata colpita da una grande tragedia personale. Tutto il pubblico e il panorama del tennis mondiale si stringe attorno alla tennista durante queste ultime ore durissime.

La tennista è decisa a vincere il torneo di Miami ma è ovvio che in questo momento il tennis è passato decisamente in secondo piano. Ovviamente essendo una sportiva nata Aryna Sabalenka ha l’obiettivo di vincere e soprattutto ha tantissimi buoni propositi.

Ma vediamo qual è la tragedia personale che si è ritrovata a dover affrontare la tennista bielorussa.

La forza di Aryna Sabalenka, in campo dopo la tragedia

La tennista di origini bielorusse nelle ultime ore ha dovuto affrontare una tragedia personale che mai si sarebbe aspettata di vivere così presto.

Durante le scorse ore il fidanzato ex giocatore di hockey su ghiaccio, Konstantin Koltsov, ci ha lasciati. Era un giocatore di hockey di livello, vinse due olimpiadi.

L’annuncio della sua scomparsa lo hanno dato gli ex club dello sportivo bielorusso. Konstantin ci ha lasciati a soli 42 anni, un dramma vero e proprio, la tennista e l’ex atleta stavano insieme da circa tre anni ed erano legati da un profondo sentimento.

Aryna Sabalenka e Konstantin Koltsov morte fidanzato

Aryna Sabalenka e Konstantin Koltsov- Spetteguless.it

Purtroppo non è stato un incidente però, poche ore fa È stata diffusa la notizia dalla stampa americana, Konstantin Koltsov pare si sia gettato da un balcone, cosa che aggiunge ancora più sofferenza ad Aryna Sabalenka.

La situazione quindi è sempre più drammatica per la tennista che aveva recentemente perso anche il papà, scomparsa che avvenne improvvisamente nell’anno 2019, quando era solo un giovane uomo di 43 anni.

La tennista di origine bielorusse ad oggi è considerata la numero due al mondo e durante la scorsa stagione si è contesa il primato insieme ad Iga Swiatek. Aryna Sabalenka si è recata a Miami per giocare il torneo WTP ma è ovvio che in questo momento il tennis è passato decisamente in secondo piano.

Nonostante ciò, da sportiva qual è, Aryna Sabalenka ha buoni propositi e soprattutto la solita ambizione di vincere. Adesso il tennis per Aryna Sabalenka potrebbe essere utile per cercare di pensare ad altro ed aiutare quindi la tennista a compiere il prossimo grande passo verso la sfida contro Badosa Halep. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy