Mare Fuori 5: i personaggi a cui diremo addio dalla prossima stagione

Condividi

Sono davvero numerosi gli addii previsti per Mare Fuori 5: ecco quali personaggi dovremo salutare per sempre. 

Maria Esposito legge il copione di Mare Fuori 4.

Mare Fuori, addio a questi personaggi (spetteguless.it)

Con Mare Fuori, si sa, non si fa in tempo ad affezionarsi ad un personaggio che lo perdiamo per sempre, che sia perché esce dall’IPM o perché muore tragicamente. Così è stato, nelle scorse stagioni, per personaggi come Ciro, Pirucchio, e tanti altri. Chi ha terminato la visione della quarta stagione su RaiPlay, adesso, si chiede che fine faranno i personaggi più amati: la brutta notizia è che potremmo dover dire diversi addii.

Mare Fuori: la quarta stagione decolla a fatica

Nonostante le prime puntate della quarta stagione di Mare Fuori su RaiPlay siano state accolte non nel migliore dei modi, adesso sembra che il fenomeno televisivo che ha impazzato negli ultimi anni, tra i giovani e non solo, sia tornato nuovamente in auge. La quarta stagione, bisogna dirlo, è iniziata un po’ sottotono, con dinamiche e dialoghi banali, che molto spesso, come hanno commentato diversi utenti su TikTok, sfociavano nel cringe.

Nel corso degli episodi, tuttavia, sembra che la situazione sia tornata stabile, o quantomeno accettabile: per quanto riguarda certi interpreti, il livello di recitazione lascia comunque a desiderare. La ripresa in positivo è forse merito dello stop tra Rosa Ricci e Carmine, che ci ha risparmiato ulteriori siparietti imbarazzanti tra fiamme soffiate con la mano sulla bocca e arrampicate sulle sedie.

Rosa e Carmine in Mare Fuori.

Rosa e Carmine (spetteguless.it)

La parte centrale della stagione, finalmente, si concentra su altre storie, dal potenziale più profondo, come quella dell’episodio di violenza subito da Consuelo, la moglie del Comandante, e quella di Alina, la giovane detenuta ucraina praticamente muta.

Questa stagione, comunque, segnerà la fine di diversi cicli narrativi partiti nelle prime, creando le basi per iniziarne di nuovi a partire dall’anno prossimo: prepariamoci a dire addio a diversi personaggi.

I personaggi che (probabilmente) non vedremo in Mare Fuori 5

La quinta stagione di Mare Fuori si aprirà, probabilmente dall’anno prossimo, nel segno delle novità: cambieranno il regista, gli sceneggiatori, e diversi personaggi. E se c’è qualcuno che già inizia a disperarsi perché troppo affezionato ai protagonisti storici della serie, possiamo sempre aggrapparci ad una piccola speranza: i flashback.

Soprattutto nella quarta stagione, si sono dimostrati un escamotage azzeccato per riportare in scena diversi personaggi morti o comunque usciti di scena nelle scorse stagioni, ma che il pubblico reclama ancora a gran voce. Come Ciro, di cui scopriamo molto di più in questa quarta stagione che nelle precedenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mare fuori (@marefuori)

Detto questo, e tenendo questa speranza in mente, scopriamo quali sono i personaggi che probabilmente dovremo salutare alla fine di questa stagione. Partiamo da Carmine: dopo il matrimonio mancato con Rosa, il figlio di Wanda Di Salvo è entrato nel programma di protezione, e dovrebbe essere pronto a rifarsi una vita fuori dall’IPM e lontano da Napoli.

Sembra improbabile, comunque, che il protagonista fulcro della serie dalla prima stagione scompaia per sempre: qualcuno spera che Rosa decida di raggiungerlo, il che potrebbe aprire dei varchi per un ritorno, anche se breve, per Massimiliano Caiazzo nella serie. Caiazzo che, tra l’altro, ha rivelato di aver incontrato qualche difficoltà in alcuni passaggi della quarta stagione.

Un altro personaggio da salutare, stavolta ci auguriamo per sempre, è Giulia, in arte Crazy J, la trapper che in molti non faranno fatica a lasciar andare: vuoi perché ha “rubato il pezzo” a Cardiotrap, vuoi perché la sua storia non ha portato grandi contenuti alla serie, sono in molti a non gradirla particolarmente. La buona notizia, quindi, è che dovrebbe uscire dall’IPM perché ormai troppo grande, passando ad un carcere vero e proprio.

E se siamo sicuri che anche Don Salvatore non tornerà più, ormai eliminato da Edoardo, è proprio sul destino di quest’ultimo che in molti si interrogano. La stagione, infatti, si chiude con un agguato nel quale “la tigre” di Mare Fuori viene colpita da un proiettile, ma non è chiaro se il colpo sia stato fatale.

Dovremo dire addio anche ad Edoardo in questo modo? È improbabile, ma per scoprirlo con certezza dovremo pazientare qualche mese: Mare Fuori 5 dovrebbe approdare su RaiPlay a febbraio 2025.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy