“Il Volo”: il gruppo sta per sciogliersi? Piero Barone rivela tutto a Cattelan

Condividi

Le voci dello scioglimento de “Il Volo” si rincorrono ormai da settimane: il gruppo sta davvero per dividersi? Piero Barone risponde da Cattelan.

Il Volo.

Il Volo, Piero Barone parla della crisi (spetteguless.it)

Sin da dopo la loro partecipazione a Sanremo qualche settimana fa, i fan de “Il Volo” sono divorati dal dubbio: il gruppo sta davvero per dividersi? I rumors hanno parlato di litigi, presunte date già stabilite, dissensi irrisolvibili tra i tre membri del gruppo: cosa c’è di vero? Finalmente, a parlare sono i diretti interessati: Piero Barone ha risposto direttamente alle dicerie in un’intervista da Alessandro Cattelan.

“Il Volo”: le voci di una crisi dopo Sanremo

Guardando le loro esibizioni a Sanremo 2024, in molti si sono resi conto che qualcosa, tra i tre ragazzi che compongono “Il Volo”, è cambiato. Vuoi perché sono cresciuti, vuoi perché nel frattempo sono diventati delle star anche all’estero, Ignazio, Piero e Gianluca non sembravano più i tre amici affiatati che vedevamo un tempo.

A destare particolare preoccupazione, poi, è stato l’evidente cambiamento di Gianluca: da tenebroso tenore dallo sguardo magnetico, il buon Ginoble ci si è trasformato in una versione lirica di Timothée Chalamet, con tanto di sguardo perso nel vuoto durante le esibizioni, come se vedesse qualcosa che noi povere anime mortali non riusciamo a vedere.

Il Volo a Sanremo 2024.

Il Volo a Sanremo (spetteguless.it)

Su questo lato della questione, tra l’altro, non sono mancati i meme e le scherzose prese in giro social, ma resta il fatto che il cambiamento del cantante è parso come un campanello d’allarme di un possibile cambio di direzione interno al gruppo. Sensazione che non ha fatto altro che acuirsi quando, in assenza di Ignazio, Piero e Gianluca hanno discusso in diretta durante un’intervista in radio, rispondendo a una domanda sul futuro artistico del gruppo.

“Il Volo” sta davvero per sciogliersi?

Scioglimento in arrivo? Parla Piero Barone da Cattelan

Finalmente, a dare una risposta ai fan ormai disperati arriva Piero Barone, che si è fatto portavoce di una dichiarazione sulla questione. I cantanti di “Capolavoro”, infatti, sono stati ospiti a “Stasera c’è Cattelan”, e in quella sede il presentatore ha fatto uno scherzoso riferimento alle voci dello scioglimento imminente del gruppo: “se per caso doveste veramente dividervi, se potete farlo adesso qua, adesso o mai più”.

Piero Barone, a quel punto, ha colto la palla al balzo per mettere a tacere i gossip sempre più insistenti: “purtroppo annunciamo che Il Volo starà insieme per tanti anni”.

 

Nessuna crisi, quindi: i fan de “Il Volo” possono dormire sonni tranquilli. Può stare tranquilla anche Antonella Clerici, che giorni fa aveva commentato la presunta crisi augurandosi che il trio trovasse una soluzione. Con un nuovo album in cantiere e un tour mondiale in preparazione, possiamo star certi che i tre giovani tenori ci regaleranno nuova musica per diverso tempo ancora.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy