“Il Volo” dopo Sanremo arrivano i problemi: la decisione inattesa di un tenore

Condividi

Per il trio canoro Il Volo arriva una notizia inaspettata, la drastica decisione presa dal tenore. Sembra siano in arrivo problemi seri per il gruppo lirico.

Il Volo in crisi

Il Volo- spetteguless.it

Si è appena conclusa la 74° edizione del festival della canzone italiana e fra i big in gara era presente anche il tre lirico Il Volo. I tre cantanti hanno calcato il palco di Sanremo più volte e quest’anno hanno portato in scena esibizioni davvero magnifiche, degne del palco dell’Ariston. Il gruppo si è formato nel 2009 ed è composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Il trio ha vinto il festival della canzone Italiana nel 2015, anno in cui hanno portato la canzone intitolata Grande Amore. Brano con cui sono arrivati terzi all’Eurovision Song Contest 2015. Nel 2022 invece pare che abbiano venduto circa 20milioni di copie nel mondo.

Arrivano i problemi per il trio Il Volo

In seguito alla partecipazione a Sanremo 2024 però sembra che Il Volo sia momentaneamente in crisi. Le tensioni sono evidenti per i tre componenti dei trio, soprattutto in seguito alla discussione che Piero Barone e Gianluca Ginoble ebbero durante una radio intervista. In realtà sono passati ormai anni da quando i due hanno discusso ma sembra proprio che fra i tre ormai non riescano più a vivere in totale armonia. Ma voi ricordate cosa è successo?

Durante una radio intervista Gianluca GinoblePiero Barone hanno discusso in modo accesso perché non erano d’accordo riguardo l’identità del gruppo. Il primo a prendere parola fu Gianluca Ginoble e il collega innervosito rispose così:

Mi sono un po’ rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre… tu vuoi essere altro e continua a essere altro, non parlare per tutti “.

Il Volo si scioglie

Il Volo- spetteguless.it

Insomma la discussione fra i due ha messo in pericolo il futuro del gruppo infatti secondo alcune indiscrezioni Piero Barone sta pendendo alcune lezioni private per fare il solista. Non stiamo insinuando che il trio ha preso definitivamente la decisione di sciogliersi, ma sicuramente questo potrebbe essere un chiaro indizio… Magari il cantante sta valutando la possibilità di prendere una strada diversa? Una cosa è certa, i fan sono preoccupati e addirittura Fiorello ha deciso di fare un appello al gruppo:

“Ho già sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei Thegiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary… pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy