Francesca Chillemi protagonista de Il giocattolaio rivela: “Ho avuto bisogno di aiuto…”

Condividi

L’ex Miss Italia 2003 è ormai da molti anni un volto familiare delle fiction italiane. Francesca Chillemi, ritenuta tra le reginette di bellezza più belle, oggi è anche un’attrice di talento e lo ha messo in mostra anche in un recente lavoro teatrale. Questo è quello che ha raccontato.

Chillemi F

Francesca Chillemi posa per un servizio fotografico – Spetteguless.it

Sembra ieri, quando la corona di più bella d’Italia veniva posata sul capo di Francesca Chillemi. In realtà, da quel giorno, sono passati vent’anni. All’epoca la siciliana aveva appena 18 anni, e ha incoronarla fu niente meno che un’icona del cinema: Claudia Cardinale. Da quel momento Francesca ne ha fatta di strada.

Dopo avere lavorato per qualche anno come modella, la ragazza ha deciso di dedicarsi alla recitazione, e ha iniziato la sua gavetta nell’ambiente. Tra le prime esperienze, il ruolo di Costanza nella quarta stagione di Un medico in famiglia, seguito dalla partecipazione ai programmi I Raccomandati e Italia che vai. Negli anni seguenti ha poi fatto parte del cast delle fiction Carabinieri e Gente di mare seguite da una puntata de Il commissario Montalbano.

La sua popolarità, però, si deve al ruolo di Azzurra Leonardi nella fiction Che Dio ci aiuti, che la vede protagonista fin dal 2011. Tra gli ultimi lavori che l’hanno vista protagonista anche le serie braccialetti Rossi, l’isola di Pietro al fianco di Gianni Morandi e soprattutto Viola come il mare. Da poco, l’attrice ha debuttato anche sul palco teatrale, grazie alla pièce Il giocattolaio, esperienza che l’ha segnata.

Francesca Chillemi e l’esperienza a teatro che l’ha colpita e fatta riflettere

Fino al prossimo 13 aprile, Francesca sarà in tour nei teatri italiani con lo spettacolo teatrale Il giocattolaio, nel quale ha il ruolo di Maude, psicologa trasferitasi a Los Angeles che deve curare donne prede di Peter, il giocattolaio, appunto, della pièce. Lo spettacolo è la versione italiana di Toyer, uno dei maggiori successi di Broadway. L’esperienza sul palco ha segnato particolarmente Francesca che si è ritrovata a dare voce alla sofferenza non solo delle vittime curate da Maude, ma anche a quella della stessa psicologa.

 

ig chillemi

Storia Instagram di Francesca Chillemi – Spetteguless.it

Chillemi ha addirittura confessato di avere avuto bisogno dell’aiuto di un esperta per riuscire a comprendere meglio il suo personaggio, che l’ha portata anche a rivivere una storia tossica vissuta quando era ancora minorenne e muoveva i primi passi nell’ambiente dello spettacolo.

Oggi madre di una bambina nata nel 2016 dall’amore con l’imprenditore Stefano Rosso, Francesca ha le idee chiare su come vorrebbe farla crescere: “Vorrei farla crescere con l’idea che lei da sola può bastarsi. Cerco di insegnarle l’amore per sé stessa. Se lei riesce a prendersi cura di sé, può riconoscere l’amore anche dell’altra persona e allontanarsi da chi non la rispetta”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy