Quanto costa andare a cena da Cannavacciuolo? L’esperienza di un TikToker

Condividi

Un utente ha raccontato la sua esperienza a Villa Crespi, il ristorante stellato di Cannavacciuolo: non immaginerete mai quanto ha speso.

Antonino Cannavacciuolo.

Antonino Cannavacciuolo (spetteguless.it)

Antonino Cannavacciuolo, quando non lo vediamo a MasterChef, è impegnato a curare la sua catena di hotel e ristoranti stellati: tra questi, c’è Villa Crespi, la prima creazione dello chef, che vanta ben 3 stelle Michelin. Ma quanto costa mangiarci? Un utente ha condiviso la sua esperienza in un video su TikTok: non immaginerete mai quanto ha speso.

Antonino Cannavacciuolo: gli stellati e Villa Crespi

Tra hotel, ristoranti e bistrot, Antonino Cannavacciuolo ha costruito un vero e proprio impero: il progetto “Laqua Collection” comprende hotel e resort abbinati a ristoranti di lusso, e al momento le strutture curate dallo chef sono ben 5, Laqua By the Lake, Laqua By the Sea, Countryside, Laqua Vineyard e Le Cattedrali Relais.

A queste, si aggiunge la prima creazione di Cannavacciuolo: Villa Crespi, ristorante 3 stelle Michelin e hotel 5 stelle lusso. La sfarzosa struttura si trova in Piemonte, precisamente nel borgo di Orta San Giulio, e lo chef dallo schiaffo più temuto di MasterChef l’ha acquistata nel 1999. La villa è in stile moresco, e incute timore solo ad entrarci: Cannavacciuolo l’ha trasformata in un relais che conta 14 camere, tra cui ben 8 suite.

Ovviamente, annesso all’hotel non può mancare il ristorante stellato, che oltre a Cannavacciuolo nel ruolo di chef vede Simone Corbo come sous chef e Massimo Raugi nel ruolo di manager del ristorante.

Villa Crespi.

Villa Crespi (spetteguless.it)

I ristoranti Michelin non sono comunque le uniche possibilità per assaggiare la cucina di uno degli chef più famosi della TV: Cannavacciuolo, che oltre alle entrate legate al business può contare anche su un cachet stellare da giudice di MasterChef, ha anche due bistrot a Torino e Novara, oltre a “Il Banco di Cannavacciuolo”, gastronomia che dal 2019 è ospitata all’interno dell’outlet di Vicolungo.

Quanto costa mangiare a Villa Crespi? La cifra fa paura

Nel caso vi foste mai chiesti, presi magari dalla voglia di provare l’esperienza di un pranzo o una cena a Villa Crespi, quanto mai possa costare una simile avventura, preparatevi a cifre stellari: un utente ha condiviso la sua esperienza su TikTok, e il costo della cena ha fatto impallidire in molti.

Il blogger, che risponde al nome di Max Sganga, ha prenotato una cena a Villa Crespi da condividere con la sua fidanzata: sin dall’inizio del video è chiaro che la location non sia esattamente la classica pizzeria di quartiere. La villa è imponente, e tra affreschi, decorazioni e lampadari di cristallo, persino entrando in bagno sembra di essere in un castello.

 

@maxsganga SIAMO ANDATI A CENA DA ANTONINO CANNAVACCIUOLO A VILLA CRESPI. ABBIAMO SPESO TANTO! #cannavacciuolo #villacrespi #cenastellata ♬ suono originale – Max Sganga

La coppia, comunque, apre le danze con un aperitivo, per poi passare al vero momento clou della serata: la cena si apre con un benvenuto che include brodo di fassona e vino bianco, oltre ad altre portate dall’aspetto decisamente gourmet. Poi, trota in carpione, scampi crudi alla pizzaiola, vitello tonnato, linguine e calamaretti, triglia con zucchine alla scapece e provola affumicata, rombo chiodato e dolci: solo a guardare i piatti che la coppia ha gustato, viene l’acquolina in bocca.

Ma veniamo alle note dolenti: quanto hanno speso? Lo scontrino è mostrato chiaramente: 1.174 euro! Una cifra per molti utenti davvero esagerata, ma bisogna considerare un piccolo dettaglio: la coppia ha degustato diversi calici di vino, e in più, anche se le portate non vengono mostrate nel montaggio, dallo scontrino è chiaro che oltre al menù degustazione “Il Buon Viaggio”, da 280 euro, i due innamorati abbiano ordinato anche il secondo menù, “Mettici l’anima”, dal costo di 300 euro.

Un bello schiaffo, anche se quello vero gliel’ha dato Cannavacciuolo in persona, come si vede alla fine del video!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy