Paolo Brosio apre il cuore: l’adozione in Bosnia e la fede nella religione. Una storia commovente

Condividi

Paolo Brosio ha raccontato qualche aneddoto e qualche testimonianza durante una lunga intervista: fra l’adozione in Bosnia e la fede nella religione.

Paolo Brosio aneddoti

Paolo Brosio – Spetteguless.it

Paolo Brosio è uno scrittore di 68 anni che nel corso della sua lunga carriera fra piccolo schermo, giornali e il valore della famiglia, ad oggi si è raccontato durante una puntata di La volta buona insieme a Caterina Balivo.

Fra racconti del passato, qualche video che ha ripercorso il suo cammino all’interno del mondo dello spettacolo a partire dagli anni ’90 in poi, il giornalista ha raccontato la sua storia.

Paolo Brosio ha lavorato presso svariati quotidiani come cronista sia di appunto cronaca nera che giudiziaria ed ha lavorato per molti telegiornali. In seguito per Brosio arriva Fabio Fazio e l’esperienza a Quelli che il calcio dove ricopre un incarico nuovo, quello di cronista sportivo.

Paolo Brosio apre il cuore, l’adozione in Bosnia

Durante la lunga intervista da Caterina Balivo, Paolo Brosio ha deciso di ricordare non soltanto le sue esperienze lavorative, dagli esordi fino ai giorni d’oggi, ma ha parlato anche della sua famiglia e in particolar modo dei suoi genitori e di sua madre.

Quest’ultima purtroppo è scomparsa lo scorso aprile a 102 anni di età. “Era una donna pazzesca“, ha affermato Brosio. Il giornalista e scrittore prova quindi un grandissimo affetto per tutta la sua famiglia e i suoi cari, compresa la bambina che ha deciso di adottare in Bosnia, a distanza. Paolo Brosio spiega:

“Ha perso i genitori durante la guerra. Quando sento parlare dei conflitti mi inorridisco, impossibile che non ci sia un piano di pace. Adesso lei ha 16 anni e gioca nella serie A di calcio femminile bosniaco. Non può venire qui perché io sono separato e lei è in un paese extra UE, quindi posso andare io a trovarla”

Paolo Brosio intervista

Paolo Brosio – Spetteguless.it

Durante l’intervista ha parlato anche di storie d’amore e sentimenti, lo scrittore racconta di due relazioni importanti, purtroppo entrambe finite. Parla di quanto fossero due donne molto belle, la prima con volto e colori del sud, la seconda cubana. Era una modella e quando la presentò a sua madre a quest’ultima “le venne un colpo“, racconta Brosio.

Infine, lo scrittore che ha partecipato al grande fratello 2020, accenna qualcosa riguardo il rapporto che ha con la religione.

“Nella vita ho sbagliato tanto, a volte mi sento un po’ solo, però poi ho trovato la fede. Mi ha dato una chiave di lettura di tutta la mia vita: ho capito che si può sbagliare, ma quando trovi Dio nel tuo cuore può cambiare tutto. Ho dato ascolto alla mamma che è stata a Medjugorje negli anni ’80.”

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy