Al Bano da Michelle Hunziker: “vedo cose che non mi piacciono”

Condividi

Ospite del varietà Michelle Impossible, Al Bano rivela a Michelle Hunziker che ultimamente c’è qualcosa che proprio non gli va giù: di che si tratta.

Al Bano Carrisi.

Al Bano, le dichiarazioni a Michelle Impossible (spetteguless.it)

Quando Al Bano si lancia in dichiarazioni in contesti pubblici, c’è sempre da avere paura: spesso il cantante di Cellino San Marco si è lasciato andare ad affermazioni fuorvianti e discutibili, forse anche non intenzionalmente. Ecco perché in molti temevano la sua ospitata a Michelle Impossible, il varietà condotto da Michelle Hunziker. Eppure, sembra che stavolta l’intervento di Al Bano sia stato proprio azzeccato: “sto vedendo delle cose che non mi piacciono molto” ha detto.

Al Bano: musica e amore per la terra

Che Al Bano abbia un forte legame con la terra, ed in particolare con la sua terra, il Salento, è cosa nota: il cantante brindisino è figlio di una famiglia di agricoltori, e da giovanissimo lasciò Cellino San Marco per trasferirsi a Milano in cerca di fortuna.

L’amore per la natura e per l’agricoltura, comunque, gli è sempre rimasto nel cuore, tanto da portarlo a valorizzare proprio i luoghi in cui è nato facendone una vera e propria attrazione turistica legata al buon cibo e al vino.

Le Tenute Carrisi, infatti, sono conosciutissime per la produzione di vini pugliesi che nascono dalle vigne di Cellino San Marco, e tra cui i più famosi sono il Don Carmelo, il Platone (premiato nel 2009 addirittura come miglior vino vip del mondo) e il Felicità.

Le Tenute Carrisi di Al Bano.

Tenute Carrisi (spetteguless.it)

Ma non è tutto: il cantante ha all’attivo anche la gestione di una trattoria immersa tra gli ulivi pugliesi, dove gustare buonissimi prodotti tipici. L’attività agricola di Al Bano è conosciuta in tutto il mondo, tanto che nel 2001 persino la FAO l’ha nominato “Ambasciatore di buona volontà”. Ed è proprio un messaggio da ambasciatore quello che Al Bano ha lanciato ieri dal palco di Michelle Impossible.

Il messaggio di Al Bano a Michelle Impossible: aiutare gli agricoltori

Durante l’intervista da Michelle Hunziker, Al Bano ha aperto una parentesi su un tema di cui soprattutto negli ultimi tempi si è fatto portavoce, collezionando anche interviste al telegiornale in merito.

 

@informazioneh24 Albano protesta con gli agricoltori… #virale #albano #perte ♬ suono originale – Informazione H24 Seguimi

In tono serio, il cantante di Cellino San Marco ha esordito, parlando della Puglia, con un grave ”sto vedendo delle cose che non mi piacciono molto”, interpellando poi la stessa conduttrice: “stamattina hai mangiato?”. Con quella domanda, Al Bano ha fatto riferimento al lavoro dei contadini e degli agricoltori, essenziale per vivere, ma che purtroppo passa sempre più inosservato.

Descrivendosi come “un contadino che canta”, Carrisi ha spiegato che senza il lavoro di cantante non potrebbe permettersi di coltivare la sua terra, facendo poi un appello al Governo perché intervenga per aiutare gli agricoltori italiani e gestire una crisi che va avanti ormai da tempo.

Il pubblico, ovviamente, ha condiviso il messaggio dell’artista applaudendo in segno di approvazione, e la stessa Michelle Hunziker ha ringraziato Al Bano per essersi fatto da portavoce di una situazione che riguarda milioni di famiglie italiane. Che, nonostante alcuni scivoloni, Al Bano fosse una persona dal gran cuore, comunque, era già chiaro a molti, soprattutto dopo il video diffuso da una ragazza che ha lavorato con lui. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy