“Quando una è scema è scema” Veronica Gentili se lo dice da sola. Il motivo

Condividi

L’ironia di Veronica Gentili spicca sempre più da quando conduce “Le Iene”. L’ultima trovata è questa: si è insultata da sola.

Veronica Gentili.

Veronica Gentili: “Quando una è scema è scema”, ecco perché (spetteguless.it)

La conduzione de “Le Iene” ha contribuito, stando alle voci, a consacrare la sua ascesa in Mediaset, a quanto pare tanto voluta proprio da Pier Silvio. A corredo del successo in trasmissione, le migliaia di fan che la osannano nei commenti sotto i suoi post, al coro di “bella e brava”. Ma Veronica Gentili non è solo bella e talentuosa, ha anche una spiccata ironia che la porta in molti casi ad essere davvero comica. Ad esempio, insultandosi da sola, come nell’ultimo post che ha pubblicato.

Veronica Gentili: l’inaspettato successo a “Le Iene”

In pochi si sarebbero aspettati che a prendere in mano l’eredità di Belen alla conduzione de “Le Iene” ci sarebbe stata proprio lei, Veronica Gentili. Principalmente perché, fino a quel momento, la giornalista aveva condotto prevalentemente talk show politici, dallo stile molto più serio e composto, mai irriverente come quello del programma di Italia Uno. A quanto pare, una simile proposta aveva lasciato sgomenta anche la diretta interessata, che ha raccontato di come nel 2013, a seguito di un incontro con Davide Parenti, aveva registrato una puntata di “Le Iene”, migrando poi verso un’altra proposta lavorativa.

Veronica Gentili.

“Le Iene”: grande successo per Veronica Gentili (spetteguless.it)

Da lì, ben 10 anni di silenzio prima della telefonata che l’ha ora portata dove sappiamo: “Pier Silvio Berlusconi mi convoca a Milano”. Un’opportunità inaspettata, che Gentili ha dovuto considerare anche alla luce delle sue preferenze personali: aveva voglia di intraprendere quel percorso? Era in linea con ciò che aveva fatto fino ad allora? La risposta, come ormai sappiamo, è stata sì, e ad oggi possiamo dire che mai scelta fu più azzeccata: Veronica Gentili è apprezzatissima dal pubblico, che la ammira non solo per la sua innegabile bellezza, ma anche per la professionalità che pian piano si sbottona per calarsi nel ruolo della Iena.

Anche se l’ha reso chiaro sin da subito: seppur vedremo dei suoi servizi in esterna, da lei non dobbiamo aspettarci agguati ed inseguimenti, “non è il mio stile”, ma “le Iene vuol dire anche essere irriverenti e non avere peli sulla lingua”.

“Quando una è scema è scema”: il lato ironico della conduttrice

Nonostante il passato in un ruolo per cui era richiesta particolare compostezza, Veronica Gentili non ha mai nascosto il suo lato un po’ “pazzo” e simpatico, che forse ora riesce ad emergere ancora di più grazie al tenore più leggero della trasmissione che conduce. La giornalista, infatti, non manca mai di condividere simpatici momenti dal dietro le quinte de “Le Iene”, in cui improvvisa balletti o facce buffe. L’ultimo è arrivato proprio ieri: Gentili ha pubblicato un post su Instagram che la ritrae nella zona esterna degli studi di Cologno Monzese, mentre “surfa” ironicamente tra le onde disegnate su un muro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

La didascalia è ancora più simpatica: “Quando una è scema è scema”. Dobbiamo dirlo, Veronica continua ad aggiudicarsi tanti punti nella classifica della simpatia: la sua ironia e il suo essere buffa quando serve contribuiscono a farla arrivare sempre più al pubblico come una persona vera, e forse è anche questo il motivo per cui le persone la apprezzano così tanto, anche se delle volte non mancano le critiche per alcune sue prese di posizione. E poi, i suoi momenti di simpatica leggerezza rompono gli stereotipi della giornalista TV bella ma vuota, o troppo impostata: super approvata!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy