Era il 1996, all’epoca un ragazzino, oggi è un cantante di fama internazionale: chi è ?

Condividi

Uno dei migliori nel suo settore. Alti e bassi hanno caratterizzato la sua carriera, ma già da piccolo sparigliava le carte. Di chi si tratta.

Bambino Tiziano Ferro

L’artista bambino (Spetteguless.it)

Avere lo stesso sogno fin da bambino. Lottare per realizzarlo. Andare contro quelli che erano e restano i pregiudizi, gli stereotipi e la volontà degli altri. Lo avrebbero preferito più presente, meno schietto e con l’animo in pace. Senza fare spazio ai sogni. Questo si erano prefissati per lui. Ecco perchè gli andava stretto tutto.

Non era ancora finita, sapeva benissimo che poteva e doveva farcela. Allora ha iniziato a cantare per esorcizzare i demoni che aveva dentro. La voce come scudo sulle avversità: una favola già sentita, ma nel suo caso piena di verità. Una vicenda onesta che parte da Latina e arriva a New York. Attraversa “sere nere” e si emoziona davanti a un tramonto rosso, ma mai relativo: comprende che l’amore è una cosa semplice solo dopo che ha avuto il coraggio di guardarsi dentro per guardare oltre.

Trasformazione incredibile

Il conforto – per citare un altro caposaldo – arriva dalle persone meno ipotizzabili, ma che comunque c’erano, ci sono e ci saranno. Questa è la sua vita: anche adesso che ci sono i figli e non è più un ragazzo. Uomo lo è diventato, ma con le sue fragilità che lo rendono più umano. Allora non resta altro che appellarsi ai testi e alle veridicità che Tiziano Ferro ha saputo mettere insieme negli anni: era il 1996 e Ferro andava in giro per palchi cercando di portare la propria musica.

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro- Spetteguless.it

L’impatto era ottimo, ma l’aspetto non era dei migliori. Non c’entrano i chili di troppo, come lui ha spesso sottolineato in passato, ma l’insicurezza che traspariva nei suoi occhi. Un ragazzo che doveva ancora crescere e formarsi. Il cantautore è proprio da quei momenti no che ha trovato la forza e continua a trovarla.

Il successo come benzina

Allora nulla è impossibile se a crederci è proprio chi sembrava esser sul punto di cadere: è vero che solo chi cade può risorgere, ma non ci credi fin quando non succede. A Tiziano Ferro è successo e la sua “seconda opportunità” l’ha messa in musica come nessun altro. Anche per questo il suo successo non si è mai scalfito.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy