José Sebastiani: il figlio di Amadeus all’Eurovision con un podcast, ma da grande “vuole fare il calciatore”

Condividi

In un’intervista a Vanity Fair, José Sebastiani racconta dell’avventura che sta vivendo con l’Eurovision e delle aspirazioni per il futuro.

José Sebastiani.

José Sebastiani (spetteguless.it)

Se è vero che la carriera di papà Amadeus sta prendendo una piega inaspettata, con il passaggio da Rai a Discovery, è anche vero che un’altra, in famiglia, sembra stia spiccando il volo: è quella di José Sebastiani, il quindicenne figlio del conduttore e di Giovanna Civitillo. Impegnato in questi giorni nella conduzione di un podcast dedicato all’Eurovision, José ha raccontato in un’intervista il rapporto con il papà e le aspirazioni per il futuro.

José Sebastiani: l’Eurovision e il rapporto con i genitori

I festival musicali lo fanno “sentire a casa”, questo è quello che ha raccontato José Sebastiani a Vanity Fair: complice forse l’essere stato cresciuto, almeno negli ultimi 5 anni, a “pane e Sanremo”, dove l’abbiamo visto sempre in prima fila per sostenere il padre, Amadeus.

Anche adesso, dopo la fine di Sanremo ed il passaggio di Amadeus a Discovery, Josè è impegnato con la musica: in questi giorni sta conducendo un podcast di Radio Immaginaria per RaiPlay Sound dedicato all’Eurovision, anche se non direttamente dalla Svezia per un problema dell’ultimo minuto.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radioimmaginaria (@radioimmaginaria)

Ha 15 anni e un futuro davanti, e sembra avere già le idee chiare su ciò che vuole fare da grande, dimostrando anche di essere un ragazzo sereno. Merito soprattutto di mamma Giovanna, che “soprattutto nello studio è molto esigente”, racconta il figlio, aggiungendo: “ha messo in secondo piano la sua carriera per stare accanto a me, e le sono molto grato”.

José, comunque, ha un ottimo rapporto con entrambi i genitori, e descrive Amadeus come un padre “normalissimo: lui mi sostiene ed io sostengo lui”.

“Da grande voglio fare il calciatore”: i progetti futuri del figlio di Amadeus

Il profilo Instagram di José Sebastiani conta 221 mila follower, un’avventura iniziata per gioco e proseguita per passione: “a me diverte comunicare con i follower”, racconta, “mi sarebbe dispiaciuto non continuare”.

I social, però, rimangono pur sempre un passatempo a cui dedicarsi nei momenti liberi, ad esempio su TikTok, dove José ha ideato un format musicale. Prima, ci sono “lo studio, il calcio e gli amici”: lo sport, in particolare, è la più grande passione di José, che deve il suo nome allo storico allenatore dell’Inter, José Mourinho.

Josè Sebastiani con la divisa da calciatore per l'Inter.

José Sebastiani: “voglio fare il calciatore” (spetteguless.it)

E proprio per questo il giovane, che già gioca come portiere nella squadra giovanile dell’Inter, ha rivelato a Vanity Fair che da grande vuole “dedicare la sua vita al calcio”, aggiungendo “se non avessi la fortuna di riuscire nello sport, mi piacerebbe lavorare nella musica, ma dietro le quinte. Riesco a distinguere un bel brano”.

Un orecchio sopraffino ereditato da papà Amadeus? Può darsi, e chissà che in futuro questa dote non permetta al giovanissimo José di vivere di entrambe le passioni: quella per il calcio e per la musica.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy