Alberto Matano, il rituale prima di andare in diretta é insolito. pubblico sorpreso – VIDEO

Condividi

Alberto Matano sorprende il pubblico de La vita in diretta, il rituale prima di ogni puntata è alquanto insolito. 

Alberto Matano rituale pre diretta

Alberto Matano – Spetteguless.it

La vita in diretta è un programma Rai che tratta di attualità e di cronaca. Alberto Matano, conduttore del programma, accoglie i vari ospiti all’interno dello studio Rai per approfondire i temi di attualità e di cronaca con anche collegamenti direttamente sul territorio e filmati inediti con tanto di servizio giornalistico. Anche sui social la vita in diretta è molto attiva, non mancano infatti attività multimediali sui profili ufficiali del programma.

Alberto Matano conduce il programma dal 2019 ed è, oltre che presentatore TV, anche autore televisivo e giornalista italiano. Inizia a lavorare nel mondo della televisione nel 1998 facendo parte della redazione di bloomberg Televiscion, all’interno dell’azienda Ansa. L’anno successivo diventa quindi un giornalista professionista ed il primo contratto con l’azienda Rai lo tiene per il giornale radio dove segue avvenimenti di politica italiana, i principali, e i vari vertici istituzionali, diventando in poco tempo giornalista parlamentare.

Il rituale di Alberto Matano prima di entrare in scena

La vita in diretta è un programma che va in onda su Raiuno da ormai svariati anni, ma esordisce nel 1991 su Raidue con titoli diversi, negli anni il programma è passato da Detto tra noi (1991-1995), La cronaca in diretta (1994-1995), L’Italia in diretta (1995-1996), Cronaca in diretta (1996-1998), fino ad arrivare al nome con cui tutti lo conosciamo oggi, ovvero La vita in diretta. Il programma si occupa principalmente degli aspetti vari dell’attualità e di cronaca, a caratterizzare le puntate e la presenza di inviati speciali direttamente sul territorio ed in diretta così da trattare ogni argomento con servizi inediti. Dal 2012 la vita in diretta viene trasmesso anche sul canale Rai HD per godere dell’alta definizione.è da sempre stato trasmesso dallo Studio tre ovvero centro di produzione TV Raffaella Carrà situato a Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Vita In Diretta (@vitaindiretta)

 

A condurre il programma dal 2019 è il conduttore Alberto Matano che è passato dal fare il mezzobusto del Tg1 a giornalista de La vita in diretta. Per il conduttore è decisamente un momento d’oro dal punto di vista professionale, ha ottenuto un grande successo televisivo proprio grazie a La vita in diretta che continua a proseguire a gonfie vele. Tempo fa si è parlato di un possibile scambio di conduttori del programma, sembra che qualche volto noto stia cercando di rubare il posto di Alberto Matano ma ad oggi il presentatore è sempre in studio a condurre il programma ed anzi, poco tempo fa ha stupito il pubblico con un rituale insolito che mette in atto prima di andare in diretta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy