Questa ragazzina oggi è la regina della TV italiana: in pochi la riconosceranno

Condividi

La giovane ragazza in questa foto in bianco e nero oggi è uno dei volti più amati della tv italiana, seguita con grande affetto da molti telespettatori a casa. Lo scatto la mostra all’inizio della della carriera, quando ancora non aveva idea di cosa le avrebbe riservato il destino. L’avete riconosciuta?

Venier giovane

La conduttrice all’inizio della sua carriera – Spetteguless.it

Occhi grandi e profondi, bocca corrucciata e fisico slanciato: la ragazzina nella foto in bianco e nero degli anni Sessanta ne avrebbe fatta di strada. Oggi è una delle conduttrici tv più amate e ammirate, seguita sia sul piccolo schermo che sui social da uno stuolo di fan. Una vita, la sua, che deve molto al suo trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Avete capito chi è?

Nata a Venezia nel 1950, si innamora ricambiata di un suo quasi coetaneo, rimanendone incinta. È per questo che a appena 17 anni si sposa con lui con delle nozze riparatrici, anche se la sera stessa il ragazzo parte per andarsene a Roma per tentare la carriera d’attore. Dopo qualche tempo lo segue anche lei, e la sua bellezza non passa inosservata, permettendole di iniziare a lavorare dapprima come modella e quindi a sua volta come attrice. Verso la fine degli anni Ottanta, poi, decide di virare verso la televisione, dopo essersi lasciata con il secondo marito Jerry Calà, sposato a Las Vegas.

Questa è la famosa conduttrice tv a inizio carriera: l’avete riconosciuta?

Oggi è conosciuta come “La signora della domenica” e da tanti anni, non a caso, è alla guida del principale contenitore festivo della Rai. Trasmissione che ha iniziato a condurre nel 1993, e ha contribuito a consacrarla come conduttrice televisiva. Famosa per la disinvoltura e simpatia con la quale accoglie in studio gli ospiti, forse quest’anno sarà per l’ultima volta alla guida della trasmissione che le ha regalato tanto successo, probabilmente insperato, quando ai tempi posò per il ritratto in copertina.

Mara Venier sorridente

Mara Venier durante Domenica In – Spetteguless.it

Parliamo naturalmente di Mara Venier, padrona di casa di Domenica In e volto televisivo tra i più conosciuti dal grande pubblico. Oggi la “zia Mara” può vantare una carriera cinquantennale nello spettacolo, e da ormai il 2001 ha trovato anche l’amore al fianco del produttore cinematografico Nicola Carraro, con cui è convolata a nozze nel 2006.

Un grande amore, quello tra loro, e che probabilmente sta influendo sulla sua voglia di ritirarsi dal piccolo schermo per godersi di più la famiglia e l’amore del marito, per mesi a Santo Domingo nella bellissima casa che possiede e la conduttrice considera il suo “buen retiro”. Mara, però, ha annunciato più volte il suo addio a Domenica In, facendo sempre marcia indietro e dando vita quasi a una sorta di “gioco” tra gli addetti ai lavori: che il 2024 sia l’anno della decisione definitiva?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy