Federica Sciarelli, il cachet per ‘Chi l’ha Visto’, guadagni impensabili

Condividi

La trasmissione dedicata ai “cold case” è una di quelle più seguite dai telespettatori di Rai3, grazie anche alla conduzione precisa e professionale di Federica Sciarelli, giornalista premiata con il cavalierato dalla Repubblica. Ma quanto guadagna la professionista per il suo splendido lavoro?

Sciarelli F

Federica Sciarelli nello studio di Chi l’ha visto – Spetteguless.it

Nato nel 1989, Chi l’ha visto è stato uno dei primi programmi di tv utile, lanciata da Donatella Raffai e Paolo Guzzanti. Per l’epoca una vera novità, con un programma dedicato alla ricerca di persone scomparse che con il passare delle edizioni si è arricchita anche di inchieste sui grandi casi di cronaca nera dell’Italia.

Se per tanti anni Donatella è stata il volto ufficiale del programma di Rai3, dal 2004 il testimone è passato a Federica Sciarelli, giornalista di lungo coro ormai ritenuta dagli appassionati della trasmissione come vera padrona di casa imprescindibile. Non solo la professionista è considerata tra i volti del terzo canale Rai più importanti, ma ha grande considerazione anche dai telespettatori, che oggi non riescono a immaginare il programma senza lei alla sua guida.

La conduttrice riesce a unire uno stile giornalistico a quello prettamente televisivo, e ciò evidentemente arriva ai telespettatori. Ormai i social sono diventati un metro di giudizio, e se tale deve essere ritenuto, Sciarelli è una delle conduttrici più amate.

Federica Sciarelli e Chi l’ha visto?, la conduttrice ha un compenso di tutto rispetto

Da ormai 20 anni alla guida del programma cult di Rai3, Federica può contare su una fanbase molto forte e che vede in Sciarelli la naturale sostituta di Raffai, ritenuta dai più, ancora oggi, la vera padrona di casa di Chi l’ha visto?. È naturale che ci siano delle preferenze e dei confronti, ma va anche considerato come ormai la guida del programma sia in mano alla giornalista partenopea e lo stia guidando nel migliore dei modi.

Sciarelli

Federica Sciarelli durante una diretta- Spetteguless.it

Oggi, grazie a Sciarelli, il programma ottiene uno share molto alto, oltre a milioni di persone che seguono la trasmissione passo per passo. In passato, con la sua solita schiettezza, Federica ha fatto capire come da un momento all’altro possa decidere di dire addio al programma, anche de molti sperano sia stata solo un’uscita infelice, ciò nonostante prenda uno stipendio di 240.000 euro all’anno, non proprio “bruscolini“.

Rimane il dubbio, però su chi potrebbe effettivamente sostituirla, considerando la sua preparazione e lo stile inimitabile, coniugante non solo la freddezza giornalistica ma anche la sorpresa sincera per i nuovi sviluppi delle diverse cronache nere. Un’eredità molto difficile da prendere, qualora Federica decidesse di mollare il colpo e tornare a una professione sulla carta stampata. La speranza dei fan di Chi l’ha visto è che Sciarelli voglia e si senta ancora spinta da seguire casi così particolari come a oggi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy