‘L’ho persa senza poterle dire ciao’, il dramma di Ornella Muti

Condividi

L’attrice romana ha raccontato la sua drammatica esperienza, condividendola sui social. Ornella Muti ha usato parole toccanti e anche a tratti forti per spiegare cosa le è successo e i fan non hanno mancato di mostrarle il loro sostegno.

Muti Ornella

Ornella Muti durante uno scatto fotografico – Spetteguless.it

La diva italiana è considerata una delle attrici più belle del cinema internazionale, e anche oggi, a 68 anni, continua a avere un grande seguito, anche sui social. Ornella Muti è molto attiva online, e ci tiene a mantenere il rapporto con chi la segue vivo e reciproco. Per questo motivo, oltre a condividere alcuni dei suoi scatti più belli, spesso posta anche video in cui racconta cosa le accade giorno dopo giorno. Ultimamente, però, qualcosa l’ha turbata non poco.

Nata nel 1955 nella Capitale, ha iniziato la carriera giovanissima, a soli 14 anni, come protagonista del film del 1969 La sposa più bella di Damiano Damiani, basato sulla storia vera di Franca Viola. A darle grande notorietà, però, è stato il film del 1974 Romanzo Popolare di Mario Monicelli, al fianco di Ugo Tognazzi e Michele Placido.

Negli anni seguenti, poi, ha interpretato numerose pellicole della cosiddetta commedia all’italiana, come Il bisbetico domato, Innamorato Pazzo e Grandi Magazzini, tutti degli anni Ottanta. Oggi è un po’ sparita dal grande schermo, anche se non disdegna di apparire ogni tanto in qualche programma tv come il Festival di Sanremo 2020 e Boomerissima condotto da Alessia Marcuzzi, e preferisce dedicarsi alle sue altre passioni, come quella per i rimedi naturali.

Ornella Muti e il drammatico racconto: cosa è successo all’attrice

L’attrice da tempo si batte perché la cannabis terapeutica divenga una realtà anche nel nostro Paese, supportata dalla figlia Naike, che con lei ha un rapporto strettissimo, al punto che le due donne vivono assieme e hanno deciso di dedicarsi a questo progetto. Alcuni anni fa, proprio in concomitanza con la sua co-conduzione del Festival di Sanremo, in conferenza stampa l’artista ha toccato l’argomento, raccontando la sua dolorosissima esperienza personale.

Ornella Muti seria

Ornella Muti in posa – Spetteguless.it

Purtroppo alcuni anni fa l’attrice ha dovuto affrontare la malattia della madre, che negli ultimi tempi stava soffrendo terribilmente. Alla donna era stata prescritta la canna terapeutica, ma sfortunatamente Ornella non è riuscita a dargliela e come ha raccontato ai giornalisti presenti, è stata costretta a riempirla di psicofarmaci che ha annebbiato la sua coscienza.

L’anziana, quindi, è scomparsa senza che Muti riuscisse nemmeno a dirle “ciao“, poiché la donna non la riconosceva più. Un addio doloroso, che l’interprete ha voluto raccontare per far capire a più persone possibili come la cannabis possa fungere da aiuto per alcuni tipi di malattie. “La gente pensa che io giri per i backstage offrendo in giro canne, ma non è così. È molto triste” ha aggiunto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy