“Solo Romina sa”, Al Bano commosso fino alle lacrime

Condividi

Quando l’amore è vero non finisce con un pezzo di carta in cui vi è la parola divorzio. Al Bano e Romina Power si sono fatti molto male ma oggi sembrano aver trovato un equilibrio ma ricordare il tempo passato non può che suscitare grandi emozioni da parte del cantante.

Al Bano

Al Bano – Spetteguless.it

Il cantante di Cellino San Marco rappresenta una figura iconica nella musica italiana: la sua carriera si estende oltre mezzo secolo. Al Bano, è nato nel 1943 nella provincia di Brindisi: a permettergli di forgiare un carattere forte e senza paura, il fatto di essere c cresciuto in una  famiglia semplice, dove la musica però ha sempre avuto un ruolo centrale.

La sua ascesa nel mondo della musica inizia negli anni ’60, segnando l’inizio di una carriera costellata di successi, sia come solista sia in coppia con la cantante americana Romina Power compagna sul palco e nella vita per molti anni.

Un po’ di tempo fa, nel salotto di Silvia Toffanin, Al Bano ha condiviso aspetti intimi della sua vita personale, focalizzandosi in particolare sul suo legame con Romina. La coppia, che ha dominato la scena musicale italiana e internazionale per anni, ha vissuto una storia d’amore molto seguita dal pubblico. La loro più che una storia sembrava un romanzo. Al Bano ha raccontato spesso del profondo legame che univa la sua amata madre a Romina, sottolineando come quest’ultima fosse considerata un membro a tutti gli effetti della famiglia Carrisi.

Al Bano e la confessione su Romina Power

Nel corso dell’intervista, Al Bano non ha potuto dire la sua sul suo matrimonio con Romina. Il cantante ha confessato di aver sempre creduto che Romina non sarebbe mai uscita completamente dalla sua vita, non avendo mai realmente considerato la possibilità di una separazione.

Al Bano e Romina

Al Bano e Romina a Sanremo – Spetteguless.it

Questa rivelazione svela un lato vulnerabile e umano del cantante, mostrando quanto profondamente fosse radicata la loro relazione nella sua vita. La separazione dalla cantante e l’abbandono della casa condivisa, dove hanno vissuto insieme per anni, sono stati eventi che però, purtroppo,  hanno lasciato un segno indelebile nella vita dell’artista pugliese.

Il cantante però marca un fatto importantissimo: solo Romina conosce il vero motivo che ha portato alla loro separazione, tutto quello che non è stato detto sul loro addio. Parole che indubbiamente rendono ancora più intricata e intrigante il loro amore e la fine di quest’ultimo, soprattutto anche in seguito ad un evento devastante come la scomparsa di Ylenia Carrisi, la loro primogenita.

Non è un caso, infatti, se la loro loro separazione, avvenuta negli anni ’90, è stata un evento molto seguito dai media, che hanno spesso cercato di indagare e dirne di ogni sulle ragioni dietro la loro rottura.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy