Shannen Doherty sta morendo di tumore: “Organizzo il mio funerale”

Condividi

L’attrice Shannen Doherty è stata una delle icone degli anni ’90 e in questi ultimi anni è, di certo, un grande esempio per molte persone. 

Shannen Doherty

L’attrice Shannen Doherty in un autoscatto – Spetteguless.it

Chi non ricorda Brenda di Beverly Hills 90210? Forse le nuove generazioni no, ma i così detti “millennials” sicuramente avranno nel cuore quel personaggio, interpretato da Shannen Doherty, un’attrice spesso criticata ma anche amatissima nel mondo.

La sua forte personalità, infatti, ha creato attorno a lei numerose polemiche in passato, in particolare quando faceva parte del cast di Streghe, la serie tv con Holly Marie Combs e Alyssa Milano, con le quali ebbe qualche problema sul set. Da allora, nonostante non abbia partecipato più a molti show televisivi, Shannen è molto seguita soprattutto a causa della sua salute. 

Shannen Doherty pronta a organizzare il suo funerale

Negli ultimi mesi, Shannen Doherty è impegnata con il suo nuovo podcast, intitolato “Let’s be clear”, in cui parla con diversi ospiti di temi molto importanti, tra cui anche il suo cancro al seno.

Shannen Doherty

Shannen Doherty, ex attrice di Streghe – Spetteguless.it

L’attrice di Beverly Hills convive con questa malattia dal 2015, un percorso duro, con tanti alti e bassi, durante il quale ha combattutto arrivando fino a qui.

Nell’ultima puntata del podcast, Shannen ha invitato il suo amico Chris Cortazzo, con il quale ha parlato della sua attuale situazione che, purtroppo, non è delle migliori.

Infatti, tutti noi fan siamo rimasti scioccati dal sapere che le metastasi si sono diffuse anche al cervello, per cui come lei stessa ha annunciato, a Shannen Doherty non le resta molto da vivere.

La star ha parlato dei suoi crolli emotivi, che sono alquanto normali in situazioni del genere, soprattutto dopo che due anni fa ha scoperto che il cancro è tornato allo stadio 4.

L’attrice ha, inoltre, parlato chiaramente del suo funerale che, volente o nolente, si è vista costretta a dover organizzare, cercando di essere più realistica possibile: “Non vorrei morire troppo presto, perché ho ancora tanto da fare ma devo ammettere che me ne sto andando”.

Shannen Doherty ha raccontato del suo futuro funerale, di come vorrebbe che fosse: una festa piena d’amore, con la presenza di tutte persone che davvero le hanno voluto bene in vita.

La star è stata molto chiara, con le giuste ragioni:“Voglio che la lista degli invitati sia breve, perché penso che molte persone si presenterebbero senza avermi neanche conosciuta”.

Pensieri molto giusti, se si pensa che ognuno vorrebbe una situazione del genere al proprio funerale, nessuna falsità ma solo un raccoglimento di persone che hanno provato amore e che ricorderanno chi non c’è più con sentimenti veri.

Sicuramente, i fan di Shannen Doherty non ameranno sentire le sue parole, tristi e che prospettano una fine non molto lontana, ma l’attrice sembra esorcizzare il tutto parlandone e soprattutto donando un esempio di forza e umanità unico, che possa essere importante per tutti coloro che soffrono come lei nel mondo.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy