Shannen Doherty, il tumore è diventato più aggressivo e si è esteso alle ossa: “Non smetto di lottare”

Condividi

La amatissima Shannen Doherty, l’indimenticabile Brenda di Beverly Hills ha dovuto rivelare la sua situazione di salute non più florea. Purtroppo, l’attrice ha saputo che il suo tumore si è esteso anche alle ossa diventato purtroppo più aggressivo. 

Una lotta che dura da anni quella di Shannen Doherty e il tumore. L’attrice ha a che fare con la malattia dal 2015 e ha sempre voluto raccontare tutto ai suoi fan. Il tumore purtroppo sta prendendo il sopravvento ma lei ancora non ha smetto di lottare per fortuna. Shannen vuole vincere sulla malattia. Purtroppo il suo cancro è arrivato al quarto stadio. Accanto, Shannen non ha più nemmeno l’ex marito Kurt Iswarienko.

È stata lei a chiedere il divorzio dopo 11 anni di certo ha inciso il fatto che i due non sono  riusciti ad avere figli. L’attrice temeva che un eventuale figlio, arrivato in età avanzata, avrebbe avuto il peso di seppellirla avendo lei una malattia che ha fortemente compromesso la sua carriera e la sua stessa vita.

Shannen Doherty: il tumore si è esteso alle ossa

Shannen Doherty sta lottando contro la malattia da 8 anni e in questo periodo ci sono stati degli alti e bassi, periodi in cui è stata meglio e altri in cui il tumore l’ha completamente devastata. La malattia l’ha portata nel tempo a fare alcune riflessioni sull’esistenza che potremmo ascoltare nel suo podcast “Let’s Be Clear with Shannen Doherty”, in arrivo il 6 dicembre su iHeartRadio. Dopo la dolorosa diagnosi di cancro al seno nel 2015 Shannon ha dovuto sottoporsi ad una mastectomia  ma anche alla chemioterapia e a delle  radiazioni.

Nel 2017, l’attrice ha anche subito un delicato intervento al cervello e al tempo, in un video su IG, rivelò di essere andata in remissione. Purtroppo però, nel 2019 il cancro è tornato e appena un anno dopo ha rivelato che era già al quarto stadio.  Shannon non nasconde che quando ha saputo la malattia ha cominciato a chiedersi perché fosse toccato proprio a lei.

Shannen Doherty

Shannen Doherty – Spetteguless.it

Di certo ha cercato di dare un senso positivo a tutto questo. La nostra Brenda ha fatto il modo che ci fosse una ragione: ha sfruttato la sua fama e la sua visibilità per spronare tutti a fare gli esami che permettono di individuare quanto prima i tumori e ucciderli subito. Inoltre ha racimolato grandi cifre  per la ricerca sul cancro e sdoganare alcune credenze e luoghi comuni sulla malattia:

La gente presume semplicemente che ciò significhi che non puoi camminare, non puoi mangiare, non puoi lavorare. Ti mettono al pascolo in tenera età. Noi siamo vivaci e abbiamo una visione molto diversa della vita. Siamo persone che vogliono lavorare, abbracciare la vita e andare avanti”.

Non è la prima persona che lamenta questo tipo di trattamento da parte di chi vive la malattia solo indirettamente. Delle parole forti che sicuramente serviranno ad aiutare chi vive nella sua stessa condizione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy