Stefano Tacconi ricomincia a camminare, cos’ha avuto l’ex portiere

Condividi

Ottime notizie per l’ex numero 1 della Nazionale italiana. Stefano Tacconi, sta ricominciando a camminare, e ha voluto condividere i suoi progressi ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Un miglioramento che in molti attendevano e desideravano per l’icona dello sport azzurro.

tacconi figli

Stefano Tacconi con i suoi due figli – Spetteguless.it

L’ex portiere degli Azzurri è stato uno degli ospiti più attesi della puntata di ieri pomeriggio di Verissimo, programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. L’ex portiere di Inter e Juventus è entrato in studio sulle sue gambe, e ha scatenato l’entusiasmo non solo della padrona di casa, ma anche del pubblico presente, felice nel rivederlo in piedi dopo il grave malore che lo ha colpito nel 2022.

Stefano Tacconi è intervenuto in studio assieme ai figli Andrea e Alberto, volendo così onorare una promessa che aveva fatto il novembre scorso a Silvia, ovvero quella di tornare per mostrarle i suoi progressi con la mobilità. Lo sportivo ha confessato di aver abbandonato da pochi giorni sedia a rotelle e stampelle, deciso a tornare a camminare come prima.

La conduttrice è apparsa raggiante dei risultati ottenuti dall’ex portiere, e ha chiesto anche ai figli, decisamente emozionati, cosa ne pensassero del padre e di questo miglioramento che fa ben sperare per una sua riabilitazione totale in tempi brevi. Naturalmente i due ragazzi si sono detti felici, anche se ripensano con dolore a quei momenti tragici vissuti dal padre.

Stefano Tacconi torna a camminare e lo mostra a Verissimo: Toffanin commossa

Tacconi si sentì male nell’aprile del 2022, mentre con il figlio Andrea si stava recando a un evento di beneficenza a Asti. Quel giorno l’ex “portierone” venne colpito da un aneurisma cerebrale e solo la presenza del figlio maggiore congiurò il peggio. Ricoverato all’ospedale Borsalino di Alessandria, lì rimase per ben 8 mesi, per sottoporsi alle necessarie cure riabilitative.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Come spiegato da lui stesso lo scorso novembre, alla degenza sono seguite poi altre tre operazioni, e ovviamente la situazione deve essere monitorata con molta attenzione. La moglie Laura, presente accanto al marito all’intervista, aveva rivelato di aver passato momenti molto duri, in particolare quelli successivi al malore, quando aveva dovuto avvisare gli altri figli di quanto era accaduto.

Ieri, Stefano ha spiegato alla conduttrice di aver abbandonato sedia a rotelle e stampelle circa 15 giorni fa, improvvisamente, deciso a tornare a camminare autonomamente. E sull’aneurisma non ha potuto che fare anche un suo personale “mea culpa”: “Dei medici bravissimi mi hanno ripreso per i capelli. Avevo tirato un po’ troppo la corda, bisogna ascoltare più il proprio fisico e assecondarlo”. Ora per lui, il futuro appare decisamente più roseo, anche se il percorso sarà faticoso, come ha ammesso lui stesso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy