Luciana Littizzetto senza freni, frecciatina per Amadeus: “Abbiamo il Papa ma non il vincitore di Sanremo24”

Condividi

La comica Luciana Littizzetto è famosa per le sue frecciatine: anche ieri sera ne ha detta una delle sue, molto pungente.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto – Spetteguless.it

Conosciamo bene tutti Luciana Littizzetto che da grande comica, che ha iniziato nei suoi primi anni con Zelig, Mai Dire Gol e altri programmi tv satirici molto noti, è diventata ormai braccio destro di Fabio Fazio da decenni, nel programma Che Tempo Che Fa.

In ogni puntata, Luciana non ha paura di affrontare temi importanti, tramite la sua nota ironia e una satira che pochi sanno fare come lei, lanciando frecciatine poco velate a diversi personaggi noti, politici e non. Ecco durante la puntata di ieri sera, 14 gennaio 2024, a chi era rivolta la sua “letterina” settimanale.

Luciana Littizzetto continua a mandare frecciatine alla Rai

Dall’inizio della nuova stagione televisiva 2023/2024, Che Tempo Che Fa dopo 20 anni è approdato su Nove, di conseguenza alla decisione della Rai, che ha cancellato il programma dai palinsesti di Rai 3, anche se le dinamiche non sono ancora del tutto chiare.

Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa

Luciana Littizzetto a Che Tempo Che Fa – Spetteguless.it

La serata di ieri, domenica 14 gennaio, era molto attesa per via dell’ospite d’eccezione Papa Francesco, che Fabio Fazio ha intervistato affrontando diversi temi importanti.

Dopo quest’intervista e altri ospiti, come Leonardo Pieraccioni, è arrivato come sempre il momento di Luciana Littizzetto, la comica torinese che come sempre ha scritto una lettera settimanale, stavolta rivolta direttamente al nuovo anno, il 2024.

Quello che sta facendo parlare di più in queste ore delle sue parole è, sicuramente, la frecciatina lanciata ad Amadeus e al Festival di Sanremo, che quest’anno ha delle regole molto rigide sulle ospitate dei cantanti dopo la kermesse.

Come tutti ricordiamo bene, i cantanti che hanno partecipato alle scorse edizioni, nelle settimane che seguivano la gara, si alternavano nel famoso studio di Che Tempo Che Fa, per presentare i nuovi lavori.

Ora, la Rai ha deciso che per i tre giorni successivi alla finale, il vincitore della kermesse dovrà partecipare solo a ospitate della rete pubblica nazionale.

Nei mesi scorsi, era già nata una polemica in merito a questa regola e ieri Lucianina non ha perso tempo per ricordare la novità: “A Che tempo che fa ospitiamo il Papa, ma non può venire il vincitore del Festival”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luciana Littizzetto (@lucianinalittizzetto)

La comica e presentatrice ha rimarcato, infatti, su questo paradosso: il programma può ospitare Sua Santità e non il vincitore di Sanremo, come se quest’ultimo fosse “proprietà” della Rai.

Una regola assurda che molti non hanno accettato facilmente, lo stesso Fazio ha commentato la cosa a dicembre, affermando che secondo lui non è possibile che la decisione sia stata fatta apposta per andar contro al suo programma.

Sarà così? Le coincidenze sono davvero palesi, visto che il vincitore di Sanremo è sempre stato ospitato la domenica successiva alla fine del programma a Che Tempo Che Fa.

Pare, quindi, che la Rai si sia impuntata per non dare quest’esclusiva a un altro canale, in questo caso il NOVE che appartiene a Discovery.

Luciana Littizzetto, insomma, anche stavolta ha colpito nel segno, la Rai avrà colto o ci passerà sopra? Staremo a vedere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy