Yari Carrisi a La Volta Buona: “Non abbiamo mai avuto conferma, lei è sempre con noi”

Condividi

La Volta Buona riapre i battenti con un ospite molto speciale. Nel salotto di Caterina Balivo oggi pomeriggio si è seduto nientemeno che Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power. L’uomo ha raccontato alcuni aneddoti sui famosi genitori, tra gli artisti più noti del panorama italiano.

Carrisi

Yari Carrisi – Spetteguless.it

Tra i tanti ospiti della puntata odierna di La Volta Buona, c’è stato anche Yari Carrisi. Il figlio di Al Bano e Romina Power è piuttosto riservato, ma per Caterina Balivo ha fatto uno strappo alla regola e ha parlato naturalmente dei famosi genitori e della sua vita, pubblica e privata.

Nato nel 1973, figlio secondogenito della coppia, quest’anno ha compiuto 50 anni. Molto legato alla madre, Yari ha deciso di prendere il cognome oltre che di Carrisi, anche della donna, non a caso. Non solo, ma i due da ormai anni condividono anche il medesimo percorso spirituale.

Come Romina, anche Yari è buddista, e come si può notare dal suo profilo social, ha tenuto alle Tenute di Cellino San Marco, dove risiede, anche delle lezioni non solo di yoga, ma anche di avvicinamento al buddismo. Dai genitori, inoltre, ha preso anche la passione per la musica, e su Instagram pubblica spesso video in cui appare con la chitarra in mano.

La Volta Buona, Yari Carrisi e la lunga amicizia con Balivo

Yari Carrisi Power, inoltre, è anche un autore di testi musicali, e ha scritto alcuni dei brani del famoso padre. Inoltre l’artista ha scritto anche per altri colleghi, in particolare per Jovanotti. Attualmente vive per molti mesi in India, anche se spesso torna nella sua Puglia, regione alla quale è molto legato. Di questo e tanto altro ancora ha parlato con la padrona di casa de La Volta Buona.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yari Carrisi Power (@yaricarrisipower)

Accolto con grande calore da Balivo, Yari ha svelato di conoscere da tantissimo tempo la conduttrice, in quanto era la fidanzata di un suo caro amico, Sebastian, quando Caterina aveva appena 17 anni. Non solo, ma poco dopo Yari si è tolto assieme alla conduttrice le scarpe: “Per rispetto dei piedi” ha spiegato l’artista. “Oggi mi sento più a mio agio in Salento. C’è lì un assaggio di un po’ tutte le culture” ha poi spiegato decidendo di gettare nel tritatutto l’immagine dei viaggi on the road. Da sempre amante dell’India, Carrisi ha spiegato di averla trovata troppo cambiata, a causa della globalizzazione e dell’avvento di internet, e non trovarsi più a suo agio.

Yari ha poi ricordato la sorella Ylenia: “Lei è sempre in giro. noi non abbiamo mai avuto una conferma” ha spiegato l’artista, che ha anche rivelato di aver iniziato a suonare con il padre subito dopo la separazione dei genitori, dei quali ha confessato di amare particolarmente i pezzi degli anni Settanta, e un po’ meno i grandi successi del decennio successivo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy