Antonella Clerici quanto guadagna per condurre in Rai? Un contratto con tanti zeri

Condividi

La conduttrice di È sempre Mezzogiorno e The Voice Kids dopo alcuni momenti lontana dal piccolo schermo, è tornata a essere uno dei volti più amati della Rai. Ma quanto guadagna Antonella Clerici? La somma è da capogiro.

Tra i volti più apprezzati della televisione pubblica c’è sicuramente Antonella Clerici, protagonista di programmi molto amati dal pubblico a casa come È sempre Mezzogiorno, che di fatto ha sostituito La Prova del Cuoco, e la versione dedicata ai giovani talenti di The Voice.

Entrambi i programmi possono contare su un pubblico affezionato, e gli ascolti li stanno premiando, confermandosi appuntamenti molto amati dai telespettatori. Merito ovviamente di un format che funziona, ma anche della capacità della padrona di casa di creare un clima familiare e divertente, nel quale è facile sentirsi a casa.

Del resto Antonella ha alle spalle una lunga esperienza sul piccolo schermo, e ha condotto anche eventi molto importanti come il Festival di Sanremo nel 2010. Una gavetta iniziata nella metà degli anni Ottanta e che le ha permesso di acquisire un tempo televisivo ottimale che rende ogni suo programma un successo.

Antonella Clerici volto di punta Rai: quanto guadagna la conduttrice

Naturalmente Viale Mazzini ha tutto l’interesse di tenere stretti a sé i personaggi televisivi che garantiscono maggiore successo e numeri share, e benché non ci siano spesso cifre esatte, è presumibile immaginare che anche Antonella Clerici possa contare su un cachet che definire “di tutto rispetto” è un eufemismo e di certo un lavoratore comune potrebbe permettersi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici)

Stando a alcune indiscrezioni, la conduttrice percepirebbe uno stipendio annuale che si aggira intorno a 1,5 milioni di euro, ai quali vanno a sommarsi 50.000 euro per ogni serata a cui prende parte in qualità di ospite, senza considerare eventuali altri introiti provenienti da spot pubblicitari, o sponsorizzazioni alle quali decide di partecipare.

Insomma, se le cifre dovessero essere confermate, il condizionale è d’obbligo, si tratterebbe di una cifra che la farebbe schizzare tra i presentatori più pagati della televisione italiana, assieme a volti noti come Carlo Conti e Paolo Bonolis, senza dimenticare Maria De Filippi, definita su più fronti una vera e propria “Regina della televisione” (anche a ragione, bisogna ammettere).

Una bella soddisfazione, per Antonella, che sta vivendo un periodo d’oro sotto tutti i fronti: la storia d’amore con Vittorio Garrone, petroliere ERG, continua a gonfie vele ormai da molto tempo, e anche le difficoltà professionali sembrano essere solamente un brutto ricordo. Inoltre, il trasferimento a Arquata Scrivia sembra averle regalato maggiore serenità e felicità. Un 2024 che inizia sotto i migliori auspici e si prospetta a dir poco roseo, per Clerici, che avrà di che festeggiare, il prossimo 31 dicembre.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy