Al Bano “ridotto in povertà”, i guadagni in vecchiaia sono calati: le cifre

Condividi

Tutti in Italia e non solo conoscono la splendida voce di Al Bano e la sua famiglia, ma non tutti conoscono un aspetto della sua vita privata. Quanto prende di pensione?

Nonostante i tanti anni di carriera, Al Bano Carrisi ancora oggi è ritenuto un nome influente nel panorama italiano e non solo. Nato a Cellino San Marco, proprio qualche tempo fa il cantante si sarebbe lamentato pubblicamente di quanto percepisce. Ricordiamo però che la pensione non è l’unica entrata del cantante, che grazie a concerti e interviste riesce decisamente a condurre una vita soddisfacente.

Ad ogni modo, a seguito delle sue parole tutti si sono posti questa domanda: ma quanto percepisce di pensione ogni mese dall’INPS Albano Carrisi? Non è di certo un uomo che ostenta la sua ricchezza, ma a detta sua, se non riuscisse ad aumentare la mensilità ricevuta, non riuscirebbe a condurre la vita che ha sempre fatto.

Sembra quindi dalle sue parole che la sua pensione sia davvero bassa.

La pensione di Albano Carrisi

Nato a Cellino San Marco il 20 maggio del 1943 in una famiglia umile, Al Bano Carrisi inizia il suo lungo cammino nella musica tra i campi. Figlio di agricoltori, la terra era diventata la sua seconda casa e proprio qui scrive i suoi primi testi, che trasformerà poi, nei successi di oggi.

Sin da subito lui crede nel suo sogno e decide di lasciare la sua amata Puglia a soli 16 anni per trovare la sua strada a Milano. Qui farà il cameriere per poter sostentarsi in una città così lontana da casa sua e nel frattempo riesce ad entrare in contatto con diversi personaggi che al tempo erano nel mondo dello spettacolo.

Tra questi emerge il nomi di Pino Massara, famoso produttore che lavorò anche all’etichetta del fantastico Adriano Celentano. Sarà proprio lui che nel 1965 permetterà al giovane Carrisi di registrare il primo disco “La strada” e contemporaneamente inizia a calcare i palchi italiani, aprendo i concerti di Celentano.

Al Bano vita

Al Bano sul palco- Spetteguless.it

Proprio in quell’anno inizia anche ad apparire per la prima volta in alcuni programmi televisivi come Settevoci di Pippo Baudo e nel 1967 il grande brano di Al Bano vede luce. Stiamo ovviamente parlando di Nel Sole, al quale seguirà l’omonimo film insieme a Romina Power, che come sappiamo diventerà sua moglie.

Nonostante i 58 anni di onorata carriera a quanto pare Albano ad oggi percepisce solo 1400 euro di pensione. Ovviamente però va considerato che Carrisi è ancora oggi un grande artista e questo gli permette ancora oggi di portare avanti una vita tranquilla.

Albano infatti continua a calcare i palchi di tutto il mondo facendo impazzire il suo pubblico con la sua meravigliosa voce, che ancora oggi è potente. Inoltre il cantante non ha dimenticato con il successo le sue origini e con il tempo ha dato vita ad un’azienda agricola che gli frutta bei soldi tra vino e prodotti tipici e ristorazione.

Insomma, il problema di Albano non è di certo la pensione e con molta probabilità avrà costruito e gestito il suo patrimonio anche per poterlo lasciare ai suoi figli e ai suoi nipoti

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy