Chiara Ferragni, dopo lo scandalo pandoro scompare dai social: il motivo

Condividi

Chiara Ferragni è al centro di uno scandalo che riguarda il pandoro creato lo scorso anno con la Balocco. Le sue società hanno ricevuto una salata multa e da giorni è in silenzio social.

L’ultima apparizione è un giorno fa alla recita natalizia del figlio Leone, ma su Instagram, dove è attivissima e dove ha quasi 30mila followers, non posta nulla da giorni. Una cosa decisamente insolita per lei che invece tempesta sempre il profilo di storie e fotografie del suo privato e della sua vita professionale.

C’è un motivo ed è legato proprio allo scandalo che l’ha colpita come una doccia fredda.

Chiara Ferragni e il silenzio social

Chiara Ferragni è l’influencer numero 1 in Italia e la vediamo postare molto sui social, che riguarda sé stessa, il suo lavoro di imprenditrice e la famiglia. Tante anche le partnership con marchi importanti, come è stata quella con Balocco che risale allo scorso anno.

Insieme all’azienda cuneese ha deciso di creare un pandoro per donare parte del ricavato in beneficenza all’ospedale Regina Margherita di Torino, per acquistare dei macchinari per curare i bambini malati di sarcoma. Una causa che davvero le fa onore e non è la prima, infatti Chiara non è nuova a iniziative di beneficenza molto nobili.

Chiara Ferragni con il pandoro griffato

Chiara Ferragni con il pandoro griffato – Spetteguless.it

Peccato però che il pandoro dal costo di quasi 10 euro, con la confezione e lo zucchero a velo rosa, con tanto di stencil per ricreare il suo famoso marchio con l’occhio, è stato acquistato invano da chi invece voleva fare un’opera di bene.

L’Antitrust ha indagato su questa iniziativa, verificando che i soldi spesi per il pandoro non sono stati devoluti all’ospedale torinese, ma sono andati direttamente in tasca alla Balocco e a due società della Ferragni. Ecco quindi la multa di 1 milione alla nota influencer e di 420mila euro all’azienda dolciaria di Fossano.

Da quel momento Chiara non ha più postato nulla su Instagram e il motivo è molto valido: insieme ai suoi avvocati sta lavorando a una soluzione per uscire da questo scandalo ed eventualmente dimostrare che lei non c’entra nulla. Molti non credono alla sua colpevolezza perché appunto come dicevamo pocanzi, lei ha sempre fatto del bene e insieme a Fedez ha sostenuto e finanziato altre iniziative di beneficenza.

Strano che invece stavolta si sia voluta approfittare della situazione. Probabilmente c’è stata una mala comunicazione fra le parti o forse no. Non ci è dato saperlo al momento e la situazione è delicatissima, tanto che appunto l’influencer ha scelto il silenzio.

In tutto ciò si è unita anche Codacons, che chiede il rimborso per coloro che hanno comprato il pandoro pensando che il sovrapprezzo sarebbe andato all’ospedale, quando invece quest’ultimo aveva già ricevuto una buona donazione proprio da Balocco, indipendentemente da come sarebbe andato l’andamento delle vendite.

Una situazione ingarbugliata da cui Chiara sta cercando di uscire a testa alta, nonostante gli attacchi da parte di molti, fra cui la Meloni che lo ha fatto senza però nominarla. In sua difesa l’amato maritino, ora non resta che aspettare che i legali risolvano il tutto.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy