Dakota Johnson, bagni in vasca e dormite da 14 ore: è così che si resta giovani e belle

Condividi

La figlia d’arte e attrice affermata ha svelato di recente il segreto della sua forma smagliante. Dakota Johnson ha rivelato di dormire per molte ore, poiché non riesce altrimenti a carburare e concedersi lunghi bagni in vasca.

Dakota Johnson ha raggiunto la fama mondiale grazie alla trilogia di 50 Sfumature nei panni di Anastasia Steele, e oggi è tra le interpreti più ricercate, al punto che la stessa Marvel ha deciso di sceglierla come protagonista del suo nuovo action movie. Merito non solo dell’indubbio talento, ma anche dell’aspetto sempre curato e gradevole che sfoggia in ogni occasione. Come fa?

Usando trucchi che, avendone la possibilità, potremmo seguire un po’ tutte, visto che non prevedono l’uso di prodotti costosi o apparecchiature sofisticate. Ovviamente, per seguire la sua stessa routine di bellezza, necessiteremmo di parecchio tempo a disposizione, quello sì, spesso, un lusso.

In cosa consiste, quindi, il suo segreto che le permette di apparire sempre così radiosa? Principalmente in ore e ore di sonno. Proprio così: l’attrice non rinuncia a un numero minimo di ore di riposo, poiché ha dichiarato che senza di esso non riesce a “carburare” e tenere fede al meglio ai suoi impegni.

Il segreto di bellezza di Dakota Johnson? Ore di sonno e bagno in vasca e un paio di altri “trucchi”…

Nata nel 1989 dall’amore tra Melanie Griffith e Don Johnson, Dakota ha iniziato a lavorare come attrice e modella fin da bambina: a 10 anni ha debuttato al cinema in Pazzi in Alabama, e nel 2006 è diventata Miss Golden Globe, firmando un contratto con la IMG Models. Dopo aver finito le scuole superiori, ha trovato subito un agente, e nel 2010 ha preso parte al film The Social Network. A regalarle però la notorietà è stata la trilogia tratta da 50 Sfumature, che ha debuttato sul grande schermo nel 2015.

Johnson D

Dakota Johnson durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Considerata tra le attrici americane più belle, a breve tornerà nelle sale con Madame Web, nei panni di un’eroina dell’Universo Marvel. Intervistata di recente dal Wall Street Journal, Johnson ha spifferato quali sono i segreti per essere sempre perfetta. Tra questi, quello di dormire molte ore al giorno: addirittura fino a 14. “Non funziono bene se dormo meno di 10 ore. Il sonno è la mia priorità numero uno nella vita” ha spiegato, sottolineando come per lei sia anche basilare fare numerosi bagni nella vasca di casa.

Inoltre, Dakota ha trovato grande sollievo anche nella meditazione e nella psicoterapia, alla quale l’hanno avvicinata i genitori fin da quando aveva solo 15 anni. Ciò le ha permesso di prendere con maggiore autoironia i fatti che la coinvolgono, imparando a dare la giusta importanza a certi avvenimenti, riuscendo di conseguenza a vivere con maggiore tranquillità la sua vita di tutti i giorni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy