A La Volta Buona, Maria Chiara Giannetta rivela: “Mi ha aiutato Bocelli”

Condividi

Oggi tra gli ospiti di La Volta Buona c’è stata anche lei, una delle attrici maggiormente sulla cresta dell’onda del nostro Paese: Maria Chiara Giannetta. L’artista è intervenuta assieme a Valentino Picone del famoso duo comico siciliano per presentare il suo ultimo film.

Una puntata imperdibile, quella andata in onda poco fa di La Volta Buona: nel salotto di Caterina Balivo si è accomodato non solo Bruno Vespa e Alessio Vassallo, ma anche gli attori Valentino Picone e Maria Chiara Giannetta. Quest’ultima è ritenuta una delle giovani attrici più promettenti, grazie all’ottima prova della fiction Rai Blanca, dove ha interpretato una consulente della polizia non vedente.

La seconda stagione della serie tv è terminata qualche settimana fa, ma i fan di Maria Chiara possono stare allegri: l’attrice non sparirà affatto dai radar, visto che è protagonista del film Santocielo, nuova fatica del duo Ficarra e Picone, dove interpreta nientemeno che una suora alle prese con un angelo. E proprio con Valentino Picone si è presentata in studio per promuovere la pellicola e anche parlare della sua carriera che specie in questi ultimi anni le sta regalando un sacco di soddisfazioni.

Maria Chiara Giannetta a La Volta Buona rivela: “A baciare meglio è…”

Nata nel 1992 a Foggia, Maria Chiara inizia a studiare recitazione ancora adolescente e a soli 19 anni riesce a superare l’audizione per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove si diploma pochi anni dopo, laureandosi al contempo in Lettere all’università di Foggia. Il debutto sul piccolo schermo risale al 2014, quado appare in un episodio di Don Matteo. Tra le altre fiction a cui partecipa successivamente, Baciato dal sole e A un passo dal cielo. Nel 2022 è stata tra le co-conduttrici del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus.

Giannetta

Maria Chiara Giannetta nei panni di Blanca – Spetteguless.it

Nell’accoglierli, Caterina ha scherzato con il comico, spiegando di aver saputo proprio grazie alla loro ospitata il suo nome di battesimo, Valentino, avendolo sempre visto assieme a Ficarra: “Credo di non avere una foto da solo dalla mia prima comunione” ha scherzato Picone, che ha poi ricordato l’uscita, oggi, nei cinema, di Santocielo.

Maria Chiara ha poi parlato dell’esperienza di Blanca, che ha visto la collaborazione nientemeno che di Andrea Bocelli, che l’ha aiutata a entrare nei panni di una ragazza non vedente: “Siamo andati a casa sua, dovevamo prendere lo spirito di Andrea per Blanca” ha rivelato l’attrice, che ha ricevuto un saluto video anche da Fiona, la cagnolina protagonista della fiction Rai e cane guida del personaggio da lei interpretato.

E sui baci dati per motivi lavorativi, Giannetta ha rivelato che tra Spollon, Zeno e Lastrico, “A baciare meglio è sempre Fiona. Non li avete fatti vedere ma lei li supera” ha detto con diplomazia Maria Chiara, ovviamente per non fare un torto a nessuno dei suoi ex tre partner.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy