Il Volo, per Ignazio Boschetto sarà un Natale doloroso: la perdita che lo ha segnato per sempre

Condividi

Il Volo è una delle rivelazioni degli anni Duemila, grazie alla partecipazione di tre giovani ragazzi a un talent televisivo. Lo hanno vinto e da allora Ignazio, Piero e Gianluca sono inseparabili professionalmente ma i tre giovani tenori sono amici anche a telecamere spente.

Purtroppo uno di loro ha dovuto affrontare molti dolori nella sua vita e nonostante oggi riempiano gli stadi di tutto il mondo con concerti che registrano il tutto esaurito, nella vita di Ignazio ci sono stati tanti avvenimenti che lo hanno segnato profondamente.

Non è tutto oro quel che luccica e dietro a un gruppo ben consolidato di artisti, si nascondono fatica, dolore e lacrime per raggiungere tutto questo successo. Ignazio Boschetto lo sa bene e con l’avvicinarsi delle feste natalizie, le mancanze nella sua vita si fanno sentire ancora di più.

La perdita di Ignazio Boschetto

Ignazio è nato nel 1994 a Bologna. Lo abbiamo visto trionfare nella seconda edizione di Ti lascio una canzone insieme a Piero e Gianluca, gli altri due membri de Il Volo. Oggi quei bambini sono uomini e il trio è sinonimo di grandi emozioni, hanno partecipato a Sanremo (di cui hanno vinto anche un’edizione), hanno vinto tantissimi premi, sono richiestissimi in tutte le trasmissioni canore italiane e non. Sempre impegnati in tour che toccano tappe internazionali ma sono anche tre ragazzi con insicurezze e difficoltà.

Ci avviciniamo al periodo natalizio e Ignazio Boschetto, uno dei tre componenti, di certo starà riflettendo sulle persone che non ci sono più nella sua vita. Il ragazzo ha dovuto lottare contro la sofferenza per la malattia della madre, per fortuna sconfitta.

Ignazio Boschetto e i suoi genitori

Ignazio Boschetto e i suoi genitori – Spetteguless.it

Invece chi non c’è più nella sua vita è il padre, venuto a mancare nel 2021 per un improvviso malore che lo ha colpito poco prima che Ignazio salisse con i compagni sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo.

Per il cantante lo shock è stato terribile e da allora ogni anno dedica un pensiero a suo padre, a cui era legatissimo. Oltre a questo. c’è da dire che Ignazio è costretto a convivere con una malattia che ha dalla nascita, ovvero l’agnesia. Con questo termine si indica la mancanza di un organo e al tenore 29enne infatti manca un rene, tuttavia tale condizione congenita non mette a rischio il suo futuro.

Può condurre una vita serena e normale, senza dover rinunciare a nulla. Di tutti questi eventi di cui abbiamo parlato, chiaramente il più pesante nella sua vita è la morte del padre, che non manca di omaggiare spesso sui social con foto e dediche, ringraziandolo dell’uomo che è diventato oggi.

Il lutto nel 2021 fu anche per gli altri componenti del gruppo, infatti ormai dopo anni di collaborazione le loro famiglie si conoscono e si frequentano. Per Ignazio la presenza dei suoi amici, nonché colleghi, è stata fondamentale per superare questo lutto.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy