Giambruno deciso a battagliare in tribunale contro Mediaset, le accuse sono pesantissime

Condividi

Il giornalista Andrea Giambruno vuole fare causa a Mediaset, dopo la diatriba accaduta per le avances verso la collega giornalista Viviana Guglielmi.

“Mi hanno fatto fare una figura di m***a che macchierà per sempre la mai carriera” ha tuonato. Secondo alcune voci, l’ex compagno di Giorgia Meloni, che dopo l’accaduto ha annunciato via social il termine della loro relazione, starebbe mettendo a punto un piano d’azione insieme al suo avvocato. Vuole riprendersi dal danno di immagine subito e ottenere un risarcimento.

Giambruno contro Mediaset

Aria tensiva fra Andrea Giambruno e Mediaset dopo lo scandalo a causa dei fuori onda proposti da Striscia la Notizia, dove si vede l’ex conduttore di Diario del Giorno mentre avanza dei complimenti a un’imbarazzatissima Viviana Guglielmi, in studio con lui.

Fra apprezzamenti sull’outfit e sulla sua persona in generale, fisicamente e non, Andrea Giambruno ha messo fortemente  a disagio non solo la collega ma anche Giorgia Meloni, con cui aveva una relazione e con cui ha una figlia. Tanto che la presidente del Consiglio non ci ha pensato due volte a postare un video dove pubblicamente mollava il conduttore con il famoso ciuffo, anche quello spazzato via insieme alla sua dignità di autorevole giornalista.

È diventato un po’ il provolone d’Italia, preso in giro da Crozza, sbeffeggiato negli ambienti lavorativi, deriso dal programma di Antonio Ricci che ha lanciato lo scandalo, anche se in realtà secondo Signorini di scandaloso c’è ben poco perché lui che lo conosce da anni, ha detto che Andrea è sempre stato così e di certo la Meloni sapeva bene chi aveva di fianco.

Ma non poteva di certo sopportare questa umiliazione, lei che ricopre una carica importantissima nella politica italiana ma che si è sentita tradita e mancata di rispetto dal padre di sua figlia e davanti a tutta Italia. Così lo ha lasciato e lui nel mentre se la spassava in giro per la capitale con la sua Porsche.

Giambruno lavora ora dietro le quinte di Diario del Giorno ma non ha mandato già tutto quello che è successo, così dopo un periodo di relativo silenzio, è tornato all’attacco insieme al suo avvocato. Il giornalista vuole fare causa a Mediaset e chiedere un risarcimento ma non si sbottona troppo quando i giornalisti gli chiedono di commentare quanto sta accadendo.

“Faccio causa per violazione della mia privacy e diffamazione a mezzo stampa” avrebbe detto ad alcuni amici durante una cena in un locale romano. Così insieme al suo legale, è intenzionato a prendersi una rivincita morale e professionale. Secondo Giambruno, Mediaset gli ha rovinato la carriera e non solo, facendogli fare una bruttissima figura a livello internazionale e in effetti i giornali di tutto il mondo he hanno parlato.

Stando alle informazioni trapelate, Andrea Giambruno vorrebbe presentarsi in tribunale avvalendosi di una sentenza della Cassazione del 2011. La sua linea difensiva sarebbe quella secondo cui i fuori onda sarebbero colloqui privati che non dovevano essere resi pubblici. In risposta, Antonio Ricci si è assunto la responsabilità dell’accaduto, affermando che la decisione di mandare in onda i filmati è stata completamente sua. Ci sarà o no l’illecito? Non resta che aspettare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy