Nunzia De Girolamo, flop con “Avanti Popolo”: chi è la conduttrice ed ex politica italiana

Condividi

Il programma condotto da Nunzia De Girolamo si è rivelato un vero flop, e la Rai avrebbe intenzione di chiuderlo anticipatamente, a causa dei costi troppo alti a fronte di bassi ascolti. Avanti Popolo dovrebbe dire quindi addio al pubblico Rai. Ma chi è la sua ormai ex conduttrice, già ex deputata?

Avanti Popolo si è rivelato un sonoro fiasco, e ora sono sempre più insistenti le voci che che lo vorrebbero chiuso anticipatamente, assieme a un altro programma, questa volta di Rai2, Il Mercante in Fiera. Benché l’ad Sergio si sia affrettato seppure in modo poco convincente a smentire, la sensazione è forte e i rumor non accennano a diminuire.

Una batosta per la sua conduttrice, Nunzia De Girolamo, da qualche anno tra i volti di Viale Mazzini dopo anni trascorsi nel mondo della politica. Già, perché fino al 2018 è stata una deputata italiana nelle liste del centro-destra. Per ora De Girolamo non si è espressa, forse ance in virtù del fatto che per ora non c’è ancora nessuna ufficializzazione ma di certo per lei non deve essere un periodo facile.

Chi è Nunzia De Girolamo, la conduttrice di Avanti Popolo, in “odore” di chiusura

Nata a Benevento nel 1975, Nunzia De Girolamo dopo essersi laureata in Giurisprudenza ha iniziato a esercitare la professione forense occupandosi di diritto del lavoro, diritto commerciale e civile, prima di decidere di scendere in politica, diventando dapprima coordinatrice cittadina di Benevento per Forza Italia nel 2007 e quindi riuscendo a superare le elezioni dell’anno successivo diventando deputata del Popolo delle Libertà. Entrata nel consiglio direttivo alla Camera del PdL, Rieletta alla Camera alle elezioni politiche del 2013, lo stesso anno diventa Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali.

Nunzia in studio

Nunzia De Girolamo in studio – Spetteguless.it

Nel novembre dello stesso anno, con la fine del PdL, aderisce al Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano, e nel gennaio si dimette come ministro, diventando a marzo 2014 capogruppo alla Camera per il partito di Alfano. Nel 2015 entra però in polemica con il partito, e aderisce a Forza Italia. Smette l’attività politica poi nel 2018, non riuscendo a essere rieletta.

In seguito si dedica alla televisione, partecipando come opinionista a Non è l’Arena e La Vita in Diretta, prima di entrare nel cast nel 2019 di Ballando con le Stelle. Successivamente, le viene affidata la sua prima trasmissione come conduttrice, Ciao Maschio, tuttora in onda, e conduce quest’anno Estate in Diretta su Rai1. Il programma di Rai 3 sarebbe dovuta essere la sua grande occasione in prima serata, ma gli ascolti non l’hanno premiata e appare quindi difficile che il programma possa essere riconfermato a gennaio, dopo la pausa natalizia. Nunzia è sposata dal 2011 con il deputato PD e ex ministro del governo Conte Francesco Boccia, dal quale nel 2012 ha avuto la figlia Gea.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy