Ilary Blasi, il profilo della conduttrice: vita privata, carriera e tanto altro

Condividi

Ilary Blasi è conosciuta da molti per essere l’ex moglie di Francesco Totti, ex calciatore e capitano della Roma. Dietro questo però c’è molto di più.

Ilary Blasi, sin da piccola incominciò, per puro gioco, a fare alcune pubblicità. Tra giocattoli, abbigliamento per bambini, gelati e merendine, la piccola Ilary prende tutto come un gioco, che prima o poi sarebbe stato destinato a svanire.

Ed è proprio lei a parlarne alle telecamere di Unica, la docu serie targata Netflix che ci permette di andare più in profondità nella storia del divorzio con Francesco, venendo anche a conoscenza del suo punto di vista. Ad ogni modo, il tempo passa e Ilary fa sempre meno pubblicità.

Con il passare del tempo infatti, la Blasi era sempre meno richiesta e per diverso tempo cercò di entrare nel mondo della TV. Sei curioso di conoscere qualche cosa in più sulla showgirl di cui tutti ultimamente parlano?

Non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

Chi è Ilary Blasi

Ilary nasce a Roma il 28 aprile del 1981 e sin da bambina, all’età di soli 3 anni inizia a muovere i primi passi nella TV italiana. La piccola infatti, insieme alle sue due sorelle appare in uno spot firmato Olio Cuore, vicino a Mariangela Melato.

I suoi primi provini, per le tante altre pubblicità, partono grazie ad un’amica di famiglia che lavorava in un’agenzia pubblicitaria. Ilary così inizia a fare sempre più pubblicità. I suoi lunghi capelli biondi e gli occhi azzurri, saranno per anni il suo biglietto da visita, che la porterà su diversi set. 

La piccola infatti venne scritturata per diverse campagne pubblicitarie come Cicciobello, Renault, FIAT, Barilla, Galbusera, Findus, Balocco e tanti altri. Crescendo inizia ad apparire anche come attrice, fino a quando del 2001 arriva il suo grande momento.

Il 10 settembre di quell’anno infatti diventa una valletta di Passaparola. Anche l’anno seguente rimane nel programma come “letterina” attirando l’attenzione di molti. 

Finita la sua esperienza a Passaparola, la vedremo nel settembre del 2003 con Fabio Fazio a Che tempo che fa, trasmesso al tempo su Rai 3, ed è qui che anni dopo, come intervistata comunicherà a tutti di essere incinta del suo primo bambino. Momento molto importante della sua vita e che tutti conoscono è infatti il matrimonio con il capitano della Roma.

Francesco Totti

Matrimonio Ilary e Totti – Spetteguless.it

Stiamo ovviamente parlando di Francesco Totti. Dopo qualche mese di frequentazione e il momento toccante nella partita dove il calciatore, a seguito di un goal, alza la maglietta mostrando agli spalti e a Ilary seduta proprio lì in mezzo una maglia bianca con una scritta rossa: 6 unica.

Nel 19 giugno 2005 i due si sposarono avendo poi 3 meravigliosi figli: Cristian nato qualche mese dopo il fatidico sì, Chanel nel 2007 e Isabel nel 2016. Il loro giorno perfetto fu seguito da tutti su Sky, i tifosi del pupone erano ad aspettarlo fuori dalla chiesa.

Insomma, una giornata indimenticabile, che sembra però continuare. I due sembrano sempre più innamorati e nessuno poteva aspettarsi un divorzio tra i due, che per alcuni raffigurerebbero la famiglia reale italiana.

Purtroppo però, l’11 luglio 2022 i due, dopo quasi 20 anni di matrimonio, hanno deciso e annunciato la loro separazione. Ancora oggi se ne parla molto e Ilary nella sua docu serie spiega ai fan la storia raccontata dal suo punto di vista.

La vita televisiva durante e dopo il matrimonio non si fermò e anzi esplose. Nel 2007 la vediamo infatti presenta su Italia 1 Le Iene con Luca e Paolo, sostituiti l’anno seguente da Fabio De Luigi. La Blasi continuerà con questo programma anche dal 2011 al 2015.

Lascerà poi quella conduzione per darsi ai reality. Dal 19 settembre 2016 fino al 10 dicembre 2018 sarà la conduttrice del Grande Fratello VIP, lasciando il  posto dopo tre Anni a Signorini. Altro reality importante per la sua carriera fu poi l’Isola dei Famosi.

Insomma, una carriera costellata di successi e di tante esperienze. Il colpo della separazione sarà stato di certo difficile, ma con la famiglia alle spalle e i suoi tre bambini, non più così piccoli, la showgirl sembra essere di nuovo sorridente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy