“Faccio quasi tutto per soldi”, Claudio Amendola a Belve senza peli sulla lingua

Condividi

Tra i tanti personaggi dello spettacolo che sono intervenuti a Belve, programma condotto da Francesca Fagnani, c’è anche l’attore romano, che ha fatto una dichiarazione sorprendente. Claudio Amendola ha dichiarato candidamente di essere disposto a fare quasi tutto se pagato.

Un’affermazione che non pecca certo di schiettezza, quella fatta da Claudio Amendola a Belve, programma di enorme successo condotto da Francesca Fagnani. L’indimenticabile protagonista di I Cesaroni ha ammesso senza mezzi termini di non avere particolarmente problemi a fare quanto gli viene richiesto se pagato come si deve.

Un’ammissione che ha sbalordito e al contempo divertito la giornalista romana, che lo ha appellato ironicamente come “L’ultimo dei romantici”. Amendola si riferisce a ospitate o produzioni che magari sulla carta non lo convincevano fino in fondo ma che non ha rifiutato visto il cachet offertogli.

Una sincerità che non tutti mostrano o dicono senza filtri come ha fatto lui, che con le fiction ha ammesso di avere guadagnato molto bene, e in particolare grazie a una si è addirittura comprato più di una casa.

Claudio Amendola senza filtri a Belve: “Mi sono comprato le case con le fiction”

Nato a Roma nel 1963 in una famiglia di artisti, figlio di Ferruccio Amendola e Rita Savagnone, entrambi attori e doppiatori, ha debuttato giovanissimo sul grande schermo, con la pellicola Storia d’amore e d’amicizia del 1982. Tra gli altri film a cui ha preso parte, Vacanze di Natale, Ultrà, Mery per sempre e I mitici-  Colpo gobbo a Milano. La grande notorietà, tuttavia, arriva grazie alla serie I Cesaroni, che lo ha visto protagonista assieme a Elena Sofia Ricci dal 2006 al 2014, campione di ascolti su Canale 5.

amendola fagnani

Claudio Amendola e Francesca Fagnani a Belve – Spetteguless.it

Come ha ammesso lui stesso con candore a Francesca Fagnani, la fiction è stata soddisfacente sotto diversi punti di vista, non ultimo quello economico: “Mi ci sono comprato le case” ha rivelato alla giornalista, senza peli sulla lingua.

@lospaziodelledonne #claudioamendola ♬ suono originale – Lospaziodelledonne

“Sarebbe sbagliato non farlo: se non li danno a me li darebbero a un altro” ha dichiarato in passato, e a Fagnani ha confermato ciò che pensa con molta naturalezza, spiegando che “Se vado a fare un’ospitata, che non mi diverte, non mi piace la trasmissione, ma mi dai una cifra che è talmente alta, per un’ora me la faccio piacere” e sui Cesaroni ha spiegato che per quanto gli sia piaciuto interpretare il suo ruolo, ciò gli ha consentito di arricchirsi e potersi permettere di comprare degli immobili.

E a domanda diretta su quale fiction gli avesse fatto guadagnare maggiormente, l’attore ha confermato essere proprio l’amatissima e popolare fiction di Canale 5, che per otto anni ha tenuti incollati allo schermo milioni di spettatori, lanciando la carriera di colleghi come Alessandra Mastronardi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy