Dopo più di un anno dalla morte di Elisabetta II, che fine hanno fatto i suoi corgi?

Condividi

Sembra che durante il regno della regina Elisabetta, di fianco a lei sono passati tanti cuccioli di corgi. Questi simpatici cagnolini di piccola taglia l’hanno sempre accompagnata fin da giovanissima e ora, a seguito della sua morte vogliono tutti sapere che fine hanno fatto.

ll cane è il miglior amico dell’uomo diceva qualcuno e questo lo sapeva bene la regina Elisabetta, che durante il suo regno ha posseduto più di 30 corgi. È di certo evidente che questa razza era la preferita della sovrana e difatti dal 1994, anno in cui ricevette il suo primo cagnolino, non poté più farne a meno.

Questi cuccioli hanno accompagnato la vita della sovrana d’Inghilterra sin dai suoi 18 anni, quando i genitori decisero di regalarle proprio un corgi. Da allora quasi trenta esemplari di questa razza hanno varcato le mura di Buckingham Palace.

Cani fedeli e di compagnia, che hanno seguito i passi della loro padrona fino al suo ultimo respiro. L’8 settembre 2022 morì a 96 anni la regina Elisabetta, lasciando il suo regno, la sua famiglia e i suoi due cagnolini, Muick e Sandy. 

Ma che fine avranno fatto dopo la sua morte? Se anche tu sei curioso di saperlo, continua a leggere questo articolo per scoprirlo.

I corgi della regina Elisabetta II

Dopo un anno dalla morte della regina c’è chi si è chiesto che fine abbiano fatto i suo cagnolini. Muick e Sandy, gli ultimi corgi posseduti dalla sovrana le erano stati regalati da suo figlio Andrew.

Durante il periodo della pandemia infatti, i due cuccioli sono stati un grande supporto per Elisabetta, che li ha voluti vicino fino al suo ultimo respiro. A quanto pare, a seguito della sua morte, i suoi cuccioli sono stati adottati dalla duchessa di York Sarah Ferguson.

corgi

Regina Elisabetta con i suoi cani- Spetteguless.it

Sembra che proprio lei, in qualche intervista, avrebbe confessato che secondo lei i cuccioli riescano a percepire l’anima della regina. 

«Penso sempre che quando abbaiano davanti a niente, e non ci sono scoiattoli in vista, credo che sia perché la regina sta passando di lì».

Queste le parole della duchessa che ad oggi vive ancora con Andrew, ex figlio prediletto della regina. Lei e Andrea avrebbero perciò deciso di prendere i cani a seguito della morte della regina, perché erano stati proprio Andrea e le sue due figlie, la principessa Beatrice e la principessa Eugenie, a donarli alla regina.

Insomma, i cani della regina sono vivi e in buone mani grazie all’intervento di suo figlio e della duchessa di York, che da quell’8 settembre, si prendono cura dei suoi cuccioli.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy