The Voice Kids, Clerici riparte alla grande: il resoconto della prima puntata

Condividi

Ritorna questa sera su Rai 1, The Voice Kids, il programma dove si sfidano piccoli talenti della musica. Condotto da un’instancabile Antonella Clerici che ben si amalgama in questa struttura.

Protagonisti dello show infatti bambini fra i 7 e i 14 anni, provenienti da ogni parte d’Italia. Dato il grande successo della scorsa edizione, il programma è stato riconfermato e vede come giudici Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino, che già facevano parte del cast. C’è poi la new entry Arisa, che insieme agli altri avrà un compito arduo nel corso delle 5 puntate.

Giudicare i piccoli talenti non è mai semplice e verrebbe voglia di premiarli tutti ma ma mano verrà fatta una scrematura in cui i bambini scaleranno la classifica fin quando ne rimarrà uno solo. Nell’ultima edizione ha trionfato Melissa Agliottone, pupilla di Loredana, a chi toccherà quest’anno?

L’attesa è tanta, riassumiamo dunque il meccanismo del talent.

Torna The Voice Kids

Sono tante le novità per questa nuova edizione della versione junior del famoso talent show di Rai 1. I piccoli protagonisti avranno l’opportunità di farsi conoscere al pubblico, raccontare i propri sogni e le loro storie ma soprattutto parlare della passione per la musica. Il canto la fa da padrone e a giudicare i piccoli talenti saranno 4 coach: Clementino, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e la new entry Arisa. Ognuno con una squadra e ognuno con il compito di giudicare i bambini.

Segnaliamo subito il momento unico in cui la Bertè e Arisa condividono il palco cantando la canzone “La notte”, di quest’ultima. Applausi interminabili per loro, davvero un bello spettacolo per il pubblico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Le puntate sono 5 e si apriranno con la prima delle tre sessioni delle audizioni al buio, segno distintivo del programma. Sulla loro poltrona girevole i giudici ascolteranno i talenti senza vederli e se lo riterranno opportuno si gireranno per provare ad aggiudicarsi l’elemento all’interno del proprio team.

Ci sono nuovi strumenti nel meccanismo di gara per rendere la competizione più avvincente. Il primo è il Super Pass, ovvero garantire l’accesso alla finale per i concorrenti più talentuosi, e il Super Blocco per impedire a un altro caposquadra di scegliere un concorrente.

Tanti i bambini talentuosi che alle volte fanno girare un solo giudice, in altri casi vengono contesi da più cantanti ma alla fine ognuno avrà una squadra di 7 piccoli talenti. E a proposito di talento, come non soffermarci sul momento in cui Arisa incuriosita cerca di capire con Clementino il funzionamento del rap. Lui divertito gli risponde che un buon rapper si vede da tante cose, fra cui la capacità di improvvisare, quindi accenna alcuni veri in freestyle e lei lo segue. “Modestamente sono il migliore coach”.

Grande emozione anche per il ritorno sul palco della vincitrice della scorsa edizione, Melissa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy