The Voice Kids, la Clerici debutta nella 2° edizione: inevitabile la sfida con Scotti?

Condividi

Ci siamo, è ormai quasi tutto pronto: questa sera in prima serata su Rai1 prenderà il via la seconda edizione di The Voice Kids, condotto da Antonella Clerici. Il programma si scontrerà con l’attesissimo Ciao Darwin, anche se per molti la sfida sarebbe con Io Canto Generation di Gerry Scotti.

Questa sera farà il suo debutto su Rai1 la seconda stagione di The Voice Kids, il talent show dedicato ai più giovani condotto da Antonella Clerici. Il programma si andrà a scontrare con il ritorno di Ciao Darwin con Paolo Bonolis. Una sfida per molti iniqua e la cui vittoria viene data per scontata.

Eppure la conduttrice, nel corso della conferenza stampa per The Voice Kids, non ha mostrato alcun timore o paura, dicendosi pronta a lottare come sempre e anzi dichiarando che una controprogrammazione così impegnativa sta a indicare come il suo programma sia ritenuto forte dalla concorrenza.

Tanti, però, si sono domandati come mai i due show dedicati alle gare canore tra i più piccoli non siano andati in onda nella stessa serata. Una decisione che Clerici non ha obbiettato, ma alla quale ha risposto lanciando una frecciatina al suo diretto “rivale.

Al via The Voice Kids, Clerici contro Scotti? La verità

“Non avrei nessun problema a scontrarmi con Gerry Scotti. Se dobbiamo cambiare giorno cambiamo giorno. Siamo due cose completamente diverse. Non ho visto Io Canto Generation, ma The Voice è un format diverso e internazionale” ha detto Antonella alla stampa, facendo intendere come il suo programma abbia basi già ampiamente testate anche in altri Paesi stranieri, a differenza dello show di Gerry. Clerici ha inoltre aggiunto che forse un cambio di giorno sarebbe anche un bene, in questo caso, e che non ne avrebbe assolutamente paura “Sono sempre aziendalista” ha specificato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Voice Of Italy (@thevoice_italy)

Quest’anno, oltre ai giudici storici della versione tradizionale, ovvero Clementino, Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, se ne aggiungerà un quarto, Arisa. La cantante, reduce da Amici di Maria De Filippi, ha deciso di passare in Rai e dedicarsi a questa nuova esperienza.

Clerici sorridente

Antonella Clerici sul palco – Spetteguless.it

Come da tradizione, i giudici ascolteranno i giovani concorrenti con le loro poltrone girate durante le “Blind Auditions”, e solo se ne saranno convinti, si gireranno per aggiudicarsi il talento in squadra. Qualora uno o più giudici si girassero, sarà il cantante a decidere in quale squadra entrare.

Ogni coach arriverà con 3 cantanti alla serata finale, che si terrà il 22 dicembre, durante la quale verrà eletto il vincitore di questa seconda edizione. Nel corso delle tre puntate iniziali, però, i giudici avranno a disposizione due nuovi strumenti: il Super Pass, con il quale potranno mandare direttamente in finale un concorrente, e il Super Blocco, per impedire a un altro giudice di scegliere un cantante.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy