Un professore 2, questa sera in prima serata su rai 1: trama ed anticipazioni

Condividi

Stasera su Rai 1 torna Alessandro Gassmann nelle vesti di Dante dietro la cattedra. Manca quindi pochissimo a questa nuova ed entusiasmante stagione di Un Professore.

Per Gassman è il momento di tornare tra gli studenti in un liceo romano e i loro genitori. Tra intrighi amorosi, pianti e risate, oggi 23 novembre, torna la seconda stagione di questa serie targata Rai.

«Dante è uno dei personaggi a cui sono più affezionato perché ne condivido la “filosofia”» 

Ed è così che Gassman parla del suo personaggio, facendo trasparire la sua affinità con il professore di filosofia. Per chi ha visto la prima stagione sa, che Dante non è un professore qualunque, ma uno decisamente speciale.

Se non sei riuscito a vederla però e vuoi recuperare, troverai tutte le vecchie puntate sul sito di Rai Play. Nel frattempo però, stasera su Rai 1 andrà in onda la prima e attesissima puntata di questa seconda stagione.

Ci aspettano dodici episodi, per sei serate indimenticabili. Nel frattempo però continua a leggere per scoprire qualche anticipazione sulla puntata di questa sera.

Le anticipazione di Un Professore

Nelle scorse puntate, che hanno creato la prima stagione di questa serie molto apprezzata, abbiamo conosciuto meglio i personaggi. Dante è un professore di filosofia, ma prima di questo è un uomo e un padre.

Simone è il figlio e alunno della classe di Dante, la 3°B. Dante sin dai primi momenti della serie, viene descritto come un uomo eccentrico e con la propensione al flirt. In poco tempo infatti lo vediamo approcciare con un’altra insegnante, prossima al matrimonio e poi con Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, donna già apparsa nel passato dell’uomo.

Dante infatti è separato e la ex moglie e madre di Simone vive in Scozia. Altro personaggio importante e cardine degli eventi è Manuel, compagno di classe di Simone, che con il passare delle puntate imparerà a conoscere meglio sé stesso e suo padre.

Sembra infatti che Simone abbia avuto un gemello e che questo sia morto quando erano piccolissimi. Dante quindi messo alle strette racconterà tutto, spiegando anche la sua assenza nell’infanzia di Simone.

Le prossime puntate di questa seconda stagione faranno riaffiorare dal passato il legame padre figlio, portando anche avanti il suo amore per Anita. Ovviamente però, le cose non andranno sempre secondo i piani.

Sembra infatti che Caterina, ex moglie di Dante tornerà a Roma e nella Villa si innescherà una pericolosa convivenza a tre. Entrerà anche un nuovo volto, quello di Nicola, padre di VIola. La ragazza disabile è una nuova compagna del Leonardo Da Vinci e a quanto pare, l’uomo con i suoi segreti metterà alla prova l’amore tra Anita e Dante.

Insomma, ci aspettano tanti colpi di scena che terranno incollati i telespettatori allo schermo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy