L’insostenibile silenzio di Sky e X Factor sull’indifendibile e ingiustificabile Morgan

Condividi

Checché ne dica lui, Morgan non è più un artista da anni.
È un personaggio che ha divorato l’artista. É lo Sgarbi della musica, non a caso come lui finito al ministero meloniano come ‘consulente’ del ministro della cultura Sangiuliano.
Vive solo di polemiche, insulti e deliri egoriferiti. Il problema é fingere di non saperlo, continuando a dargli spazio.
Perché oltre a mamma Rai, che gli ha concesso un programma in seconda serata la scorsa stagione al fianco del povero Pino Strabioli facendogli credere di poter un giorno artisticamente dirigere Sanremo, c’è Sky che dopo aver mandato giù anni e anni di insulti l’ha riportato a casa come giudice di X Factor, talent musicale sempre più sfacciatamente inutile, sia sul piano televisivo che sul fronte musicale e produttivo. Nel weekend Morgan ha delirato nel corso di un concerto tributo a Battiato, insultando i presenti, dando loro degli stupidi, utizzando termini offensivi inaccettabili, come “fr*cio di merda”. Anni or sono Sky e X Factor accompagnarono alla porta Asia Argento, pur avendo già registrato tutte le puntate dei provini, a causa dello ‘scandalo’ Jimmy Bennett, ex “bambino prodigio” del cinema americano conosciuto sul set di Ingannevole è il cuore più di ogni cosa che all’epoca si disse avesse chiesto 380 mila dollari per non rivelare di essere stato aggredito e di aver avuto un rapporto sessuale con lei quando aveva 17 anni. Era il 2018. Asia finì in un tritacarne mediatico e cacciata da X Factor.
Sky Italia e FreemantleMedia Italia hanno deciso di interrompere la collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che toglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”, scrissero all’epoca in un comunicato ufficiale.
Dinanzi al caso Morgan, invece, tutto tace, rumorosamente, da parte di un programma che ha fatto dell’inclusività il proprio tratto distintivo.
Ieri Morgan ha chiesto scusa via social, provando a giustificare l’ingiustificabile, mentre contro l’ex cantante dei Bluevertigo si sono duramente esposti i Pinguini Tattici Nucleari, Junior Cally e Marracash.
Chi tace, al momento, è Fedez, tirato in ballo dal diretto interessato nel corso del proprio sproloquio e giudice al suo fianco nella nuova edizione. A meno che Sky e Fremantle Media non si sveglino da questo inspiegabile torpore, accompagnando alla porta l’indifendibile e ingiustificabile Morgan, alla quale da anni si perdona qualsiasi intemperanza. Non è più cosa.
Basta così.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy