Fabio Fazio costretto a lasciare la Rai: “Il mio lavoro continuerà altrove”. E Salvini festeggia

Condividi

“Il mio lavoro continuerà altrove. D’altronde non tutti i protagonisti sono adatti per tutte le narrazioni e me ne sono reso conto. Quindi continuo a fare serenamente il mio lavoro altrove, che è quello che ho sempre fatto in questi quarant’anni e non posso che esprimere anche in questa occasione gratitudine nei confronti di tutte le persone con cui ho lavorato per tutta la vita in Rai e conserverò solo un ricordo meraviglioso”.

Così Fabio Fazio, con la solita classe che lo contraddistingue, ha salutato la Rai dopo 40 anni di servizio pubblico. Il governo Meloni, che da anni lo attacca, ha fatto di tutto affinché il suo contratto in scadenza a giugno non venisse rinnovato. Fazio e Luciana Littizzetto andranno su Nove, per 4 anni, a partire dal prossimo autunno.
Nelle prossime settimane saranno annunciati i progetti che lo vedranno coinvolto e il ruolo che avrà.
Matteo Salvini, che è vicepremier nonché ministro della Repubblica, li ha salutati sui social con un idecente nonché infantile “belli ciao”.
Non si vedeva nulla di simile dai tempi dell’editto bulgaro berlusconiano nei confronti di Biagi e Santoro.
L’invasione barbarica alla tv di Stato da parte del Governo Meloni è non solo partita, ma sfacciatamente portata avanti alla luce del sole.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy