17 anni fa andava in onda la prima puntata di Hannah Montana

Condividi

Il 23 marzo del 2006 su Disney Channel andava in onda la prima storica puntata di Hannah Montana, creata da Michael Poryes, Rich Correll e Barry O’Brien. Il primo di 98 episodi, spalmati in 4 stagioni con l’aggiunta di un film, che nel 2009 incassò la bellezza di 155,545,279 dollari in tutto il mondo.
Perché Hannah Montana fu fenomeno televisivo e di costume, con Miley Cyrus, all’epoca 14enne, diva adolescenziale, un tempo dipinta come casta e pura, la brava ragazza della porta accanto, la figlia che qualunque americano avrebbe voluto in casa propria. Per poi salutare il mondo Disney, crescere, cestinare l’anello della castità e virare altrove.
La serie ruotava attorno a Miley Stewart (Miley Cyrus), che di giorno era una studentessa ma di notte, smessi i panni di ragazzina normale, diventava Hanna Montana, popolarissima cantante pop. Solo i famigliari e pochi amici intimi conoscevano il suo segreto, ma che fatica per Miley riuscire a tenere nascosta la propria vera identità per riuscire a vivere una vita da studentessa come tutti i suoi coetanei.

17 anni dopo quell’esordio posso dire di non aver mai visto una puntata di Hannah Montana.  Amen.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy