Sanremo 2023, ecco i 22 BIG in gara. Ci sono Giorgia, Mengoni, Elodie, Paola e Chiara e Anna OXA

Condividi

 

BIG SANREMO 2023 – il cast UFFICIALE

Giorgia
Articolo 31
Elodie
Colapesce DiMartino
Ariete
Modà
Mara Sattei
Leo Gassman
I Cugini di Campagna
Mister Rain
Marco Mengoni
Anna Oxa
Lazza
Tananai
Paola e Chiara
LDA
Madame
Gianluca Grignani
Rosa Chemical
ComaCose
Levante
Ultimo

Il miglior Sanremo del nuovo millennio. Almeno sulla carta.
Amadeus ha finalmente svelato i 22 cantanti in gara a partire dal prossimo 7 febbraio all’Ariston, nel corso del Tg1 delle 13:30, mettendo a segno dei colpi clamorosi.
Il ritorno di Giorgia 22 anni dopo il 2° posto con Di sole e d’Azzurro, il ritorno di Paola e Chiara a 10 anni dalla rottura e a 18 anni dall’ultima volta in gara con A Modo Mio, il ritorno di Marco Mengoni 10 anni dopo il trionfo con L’essenziale, il ritorno di Ultimo dopo l’epocale rosicata del 2019 quando arrivò dietro “il ragazzo Mahmood”, il clamoroso ritorno di Anna Oxa 24 anni dopo il suo 2° trionfo e 12 anni dopo la sua ultima partecipazione,  il ritorno di Elodie e la folle sorpresa Cugini di Campagna. Ma anche Ariete, Madame, Levante, Tananai, gli Articolo 31, Leo Gassman, Gianluca Grignani 8 anni dopo l’ultima volta, i ComaCose, il rap di Rosa Chemical e Lazza, LDA da Amici, Colapesce DiMartino.  Un listone inimmaginabile fino a 3 anni fa, tanto da rendere impossibile ipotizzare anche solo un semplice podio.

A questi 22 BIG si aggiungeranno ben 6 giovani tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani. Un’enormità, rispetto ai 3 dello scorso anno, per un totale di 28 cantanti in gara al Festival. 65 giorni al via, W Sanremo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy