Dahmer boom, miglior esordio di sempre su Netflix. Battuto anche Squid Game

Condividi

Tutti pazzi di DAHMER – Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer.
Lanciata dall’oggi al domani senza alcun tipo di promozione, la nuova miniserie prodotta da Ryan Murphy ha travolto Netflix. Quasi 200 milioni di ore visualizzate nella sua prima settimana (5 giorni, in realtà), in Top10 in 92 Paesi, prima quasi ovunque, Italia compresa. Miglior esordio di sempre per una miniserie inedita Netflix, superando persino il fenomeno Squid Game (che è letteralmente esploso dalla sua 2a settimana di programmazione, arrivando alle 571,76 milioni di ore visualizzate della 3a).
Murphy, che da tanto, troppo tempo non faceva bingo, ha finalmente colpito ancora, con uno strepitoso Evan Peters che plana sul suo primo Emmy come miglior attore tra poco meno di un anno.
La miniserie, tremendamente cruda, narra la storia di Jeffrey Dahmer, che tra il 1978 e il 1991 ha ucciso con ferocia diciassette vittime innocenti. Tutti ragazzi omosessuali. Quasi tutti neri. La serie getta luce su questi crimini atroci, focalizzando l’attenzione sulle vittime trascurate e sulle comunità oggetto di razzismo sistemico e dell’incompetenza della polizia che hanno permesso a uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti di perpetrare la propria follia omicida alla luce del sole per oltre un decennio. Una tremenda storia che presto sarà anche docuserie crime Netflix, dal 7 ottobre, con Conversazioni con un Killer.

A seguire le migliori ‘settimane’ Netflix di sempre.

Squid Game” Season 1 (September 27-October 3, 2021, Week 3): 571.76 million hours viewed
Squid Game” Season 1 (September 20-September 26, 2021, Week 2): 448.73 million hours viewed
Squid Game” Season 1 (October 4-October 10, 2021, Week 4): 412.94 million hours viewed
Stranger Things 4” (May 30-June 5, 2022): 335.01 million hours viewed
Stranger Things 4” (June 27-July 3, 2022): 301.28 million hours viewed
Stranger Things 4” (May 23-May 29, 2022): 286.79 million hours viewed
Squid Game” Season 1 (October 11-October 17, 2021, Week 5): 258.84 million hours viewed
Bridgerton” Season 2 (Match 28-April 3, 2022): 251.74 million hours viewed
All of Us Are Dead” Season 1 (January 31-February 6, 2022 — Week 2): 236.23 million hours viewed
Money Heist: Part 5” (August 30-September 5, 2021): 201.91 million hours viewed

Autore

Articoli correlati