Drag Race Italia 2022, via ai casting per la seconda edizione

Condividi

Ora è ufficiale. Drag Race Italia avrà una seconda edizione. Il talent show prodotto da Ballandi per Discovery Italia ha avuto un rinnovo per il 2022, con i casting ufficialmente aperti. Ha così inizio la corsa verso la prossima “Italia’s next drag queen”. Per partecipare alle selezioni è necessario scrivere alla mail dragraceitalia@ballandi.com.

Fenomeno di costume internazionale creato da RuPaul, il brand televisivo celebra diversità e inclusione a tutti i livelli, con Elecktra Bionic prima storica vincitrice di Drag Race Italia, davanti a Farida Kant e Le Riche.

Elecktra (Mattia Di Renzo il nome all’anagrafe), 27enne di Torino, ha vinto 30.000 euro, il titolo di Brand Ambassador per MAC Cosmetics per un anno e una corona e uno scettro di Fierce Drag Jewels. Tutto tace sui giudici, ma è facile immaginare la riconferma per Priscilla, Tommaso Zorzi e Chiara Francini.

Andata originariamente in onda su Discovery +, la prima edizione di Drag Race Italia è finita in tendenza su Twitter ad ogni episodio, per poi sbarcare anche sulla generalista in chiaro a inizio 2022, su Real Time. Sei puntate e una media di 303.000 telespettatori a puntata, con l’1,30% di share.

Per la prima edizione, un anno fa, arrivarono un migliaio di candidature, quasi tutte provinate per una prima scrematura e un centinaio passate all’audizione generale. Con la 2a edizione si riuscirà a fare addirittura di meglio? Nel caso in cui vogliate provarci, scrivete pure a dragraceitalia@ballandi.com.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy