Sherlock, tutte le stagioni dall’8 marzo su Amazon Prime Video

Condividi

Non solo Hannibal, con le sue tre strepitose stagioni.
Marzo 2022 su Amazon Prime Video guarda alle meraviglie seriali degli anni passati grazie ad un altro capolavoro assoluto. Sherlock di Mark Gatiss e Steven Moffat, con le 4 stagioni della serie BBC in uscita su Prime l’8 marzo.
12 memorabili episodi che hanno tramutato Benedict Cumberbatch in una star globale, con al suo fianco Martin Freeman, fidato John Watson, e Andrew Scott, memorabile Jim Moriarty.
3 episodi a stagione, tra il 2010 e il 2017, con 9 Emmy vinti.
Persino troppo pochi, per l’enorme qualità di scrittura, registica e interpretativa, dinanzi ad uno Sherlock contemporaneo. La serie è infatti un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l’eccentrico Holmes. Il resto è storia della tv.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy