Chris Noth di Sex and the City accusato di violenza sessuale da due donne

Condividi

Non ha fatto in tempo a morire d’infarto in And Just Like That che ecco arrivare un’altra clamorosa tranvata per Chris Noth.
Il mitico Mr. Big di Sex and the City è stato accusato di violenze sessuali da due donne.
Zoe, oggi 40enne, e Lily, oggi 31enne, affermano entrambe di essere state aggredite sessualmente dall’attore. Le due donne, che non si conoscono, hanno denunciato il tutto all’Hollywood Reporter, separatamente, a distanza di mesi. Le aggressioni si sarebbero verificate a Los Angeles nel 2004 e a New York nel 2015. Per proteggere la loro privacy, THR ha consentito a entrambe le donne di utilizzare pseudonimi.

Lily, ora giornalista, ha contattato THR ad agosto. THR ha poi sentito Zoe in ottobre.
Rivedere Chris Noth nei panni di mr. Big ha risvegliato qualcosa in entrambe, un trauma che avevano provato ad archiviare, a dimenticare.

Contattato per un commento, Noth ha inviato a THR questa dichiarazione: “Le accuse contro di me fatte da individui che ho incontrato anni, se non decenni fa, sono categoricamente false. Queste storie potrebbero essere di 30 anni fa o 30 giorni fa – no significa sempre no – questa è una linea che non ho mai superato. Gli incontri sono stati consensuali. È difficile non mettere in discussione il tempismo di queste storie. Non so per certo perché stanno emergendo ora, ma so questo: non ho aggredito queste donne”.

Dopo essersi diplomata al college nel 2004, Zoe – allora 22enne – si è trasferita a Los Angeles per lavorare in un’azienda di alto profilo con cui Noth e altre celebrità avevano regolarmente affari. “Camminava vicino alla mia scrivania e flirtava con me. In qualche modo ha preso il mio numero dalla rubrica e lasciava messaggi sul mio telefono. Il mio capo diceva tipo, ‘Mr. Big ti sta lasciando dei messaggi sulla segreteria”. Noth viveva a New York ma a un certo punto, dice Zoe, l’ha invitata ad andare in piscina in un edificio a West Hollywood dove aveva un appartamento. Quell’agosto, lei e la sua migliore amica del college, che era in visita dalla East Coast, andarono eccitate in piscina per incontrare Noth. La presunta aggressione è avvenuta giorni dopo, quando Zoe è andata a casa di Chris per restituirgli un libro che le aveva prestato. Lui l’ha baciata sulla porta. Lei ha ricambiato timidamente. Poi lui l’ha tirata verso di sé, l’ha spostata verso il letto, le ha tolto i pantaloncini e lo slip del bikini e ha iniziato a violentarla da dietro. Era di fronte a uno specchio. “È stato molto doloroso e ho urlato, ‘Stop!'”,. “E non l’ha fatto. Ho detto: “Puoi almeno prendere un preservativo?” E lui ha riso di me”.

Lily era una cameriera nella sezione VIP del nightclub No.8 di New York, ora chiuso, nel 2015 quando ha incontrato Noth. Era una sua fan da quando aveva recitato in Law & Order e, naturalmente, lo conosceva per SATC. “Sono rimasta davvero colpita. Ci stava provando con me, di sicuro. Ero lusingata. Sapevo che era sposato, il che è vergognoso da parte mia ammetterlo”.
Lei aveva 25 anni. Lui 60. Noth ha avuto il suo numero e le ha chiesto di uscire. “Ero tipo, ‘È pazzesco, Mr. Big mi sta invitando a cena fuori.'”
Lily pensava che il fatto che l’avesse invitata a cena mostrasse un certo interesse a conoscerla. Ma quando è arrivata all’ora che lui aveva fissato, la cucina era chiusa. Bevevano vino al bar mentre Noth parlava della sua riluttanza a comparire in un terzo film di SATC.
Con il passare della serata, dice, aveva bevuto troppo, anche se non era neanche lontanamente ubriaca. Con la chiusura del ristorante, le disse che il suo appartamento era proprio dietro l’angolo. (Noth possiede un appartamento nel Greenwich Village dal 1994.)
Aveva una collezione di whisky che potevano assaggiare. Lei lo segue.

L’appartamento era “un posto fantastico. Stavamo ascoltando musica e lui ha tutti questi libri sull’arte e la moda. Ha provato a pomiciare con me. L’ho intrattenuto con cautela. È più vecchio di me. Continuò a provare e riprovare e riprovare, e avrei dovuto dire di no con più fermezza e andarmene. Poi si è tirato giù i pantaloni ed era in piedi di fronte a me”. E ha messo il pene nella sua bocca.
“Ha detto che il matrimonio è una farsa. La monogamia non è reale”. “Stava facendo sesso con me dalla parte posteriore di una sedia. Eravamo davanti a uno specchio. Stavo un po’ piangendo quando è successo”. “Sono andata in bagno e mi sono messa la gonna. Mi sentivo malissimo. Totalmente violata. Tutti i miei sogni con questa stella che amavo da anni erano svaniti”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy