Italia-Serbia, il trionfo della pallavolo femminile vince anche la serata Auditel

Condividi

La rivincita in casa loro, davanti a 20.000 tifosi contro, dopo l’amara sconfitta olimpica ai quarti di finale e le precedenti finali perse.
L’Italia della pallavolo femminile ha fatto sognare l’Italia, ieri sera, giocando una partita perfetta a Belgrado. Sotto di un set hanno ribaltato Boskovic e compagne, con Paola Egonu e Capitan Sylla a trascinare le azzurre verso il 3° titolo europeo della loro storia. 2.658.000 telespettatori hanno guardato la diretta su Rai3, con il 14.9% di share. Perché non esiste solo il calcio. Miglior risultato di serata. Battuto anche Ballo Ballo, musical interamente realizzato con le canzoni di Raffaella Carrà, fermo ai 1.528.000 telespettatori e al 9,3% di share. Da mesi su Amazon Prime Video, verissimo, ma in prima tv sulla generalista.
A chiusura di un’estate clamorosa, mai vista prima, per lo sport azzurro.
Campioni d’Europa nel calcio, protagonisti di un’Olimpiade storica e di una Paralimpiade indimenticabile, con Berrettini in finale a Wimbledon e ora agli ottavi degli US Open insieme a Sinner. Senza ovviamente dimenticare i Maneskin formato Eurovision. Un’estate italiana.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy